web analytics

Priv8 utilizzare Electrolysis nelle attuali versioni di Firefox

Grazie all’add-on Priv8 potremo utilizzare la sandbox nelle schede / Electrolysis nelle attuali versioni stabili di Mozilla Firefox.

Priv8 in Firefox
Tra le tante novità incluse nella versione in fase di sviluppo di Mozilla Firefox troviamo anche il supporto multi-processo denominato Electrolysis (e10s). Electrolysis è una tecnologia che consente di rendere Firefox più stabile dato che andrà ad operare in singoli processi, funzionalità con la quale potremo continuare ad usare il browser anche in caso di crash dovuti a plugin di terze parti, add-on ecc. Grazie ad Electrolysis (e10s) il browser di Mozilla andrà a separare i contenuti (avviati all’interno di una sandbox) dal “cuore” del browser funzionalità che possiamo già utilizzare nelle attuali versioni di Firefox grazie all’add-on Priv8.

Priv8 è un’utile estensione per Firefox che va a creare una sandbox per ogni nostro sito preferito (come ad esempio lffl, Facebook, Twitter, Gmail ecc) la quale andrà ad operare separatamente mantenendo divisi anche i dati di navigazione come ad esempio password. cache ecc

Con Priv8 possiamo ad esempio utilizzare due o più account ad esempio di Facebook, Twitter ecc contemporaneamente, il tutto avviando le varie sandbox dal collegamento dedicato nella barra degli strumenti di Firefox.

Priv8 - Gestione sandbox

Priv8 è disponibile per Firefox alla pagina dedicata del portale Mozilla Add-ons.