LibreItalia ha organizzato dei corsi gratuiti per far avvicinare LibreOffice e il mondo del software libero nelle scuole elementari

LibreOffice nelle scuole elementari italiane
LibreOffice è una suite per l’ufficio open source multi-piattaforma sempre più utilizzata sia da parte di normi utenti che pubbliche amministrazioni, aziende ecc. A promuovere l’utilizzo di LibreOffice e del software libero nelle scuole italiane troviamo l’associazione LibreItalia che ha recentemente annunciato l’avvio di corsi gratuiti per imparare a conoscere ed utilizzare la suite per l’ufficio open source già dalle scuole elementari.
Il corso ha visto impegnati circa quaranta studenti della quinta elementare dell’Istituto di Istruzione Superiore Ciuffelli Einaudi di Portafratta di Todi, i quali hanno appreso l’utilizzo di Writer, Impress e Draw lavorando anche in alcuni progetti presentati successivamente in classe.

L’iniziativa targata LibreItalia sembra piacere anche a molte altre scuole elementari italiane, come ad esempio Mozzecane (Verona) e S. Martino in Campo (Perugia) le quali hanno richiesto di poter effettuare anch’esse i corsi dedicati a LibreOffice.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il post dedicato dal portale ufficiale LibreItalia.

No more articles
Per sostenere lo staff nella creazione di nuovi contenuti
Dona in Bitcoin1EerWf67XJXj8JGzGtyRruUavkAMstKxTt