Stando ad alcuni rumor, Xiaomi potrebbe presto presentare un nuovo pc portatile di fascia medio alta con Linux preinstallato.

Xiaomi Notebook
Xiaomi è un’azienda produttrice cinese che sta riscontrando moltissimo successo sui mercati orientali e non solo. Il successo di Xiaomi è dovuto principalmente alla produzione di device mobili di ottima qualità a prezzi davvero competitivi oltre all’ormai famosa ROM MIUI disponibile per molti device Android. Negli ultimi mesi Xiaomi ha presentato molti nuovi progetti come ad esempio MiBand, bracciale per il fitness economico (per maggiori informazioni), inoltre potrebbe presto arrivare anche un nuovo personal computer portatile. A segnalarlo è il portale fonearena indicando anche alcune caratteristiche del nuovo pc portatile di Xiaomi, che dovrebbe includere come sistema operativo una distribuzione Linux (non indicata).

Tra le caratteristiche del laptop prodotto da Xiaomi troviamo un display da 15 pollici IPS con risoluzione FullHD (1920×1080 pixel), sotto il cofano troviamo un processore Intel Core i7 4500U (Haswell) dual core da 1.8/3.0 Ghz e 4 MB di Cache con una scheda grafica integrata Intel HD Graphics 4400.
Stando al portale Fonearena, il nuovo notebook di Xiaomi dovrebbe disporre di ben 16 GB di memoria RAM e un design che ricorda molto i nuovi ultrabook di ASUS (per alcuni ricorda anche Apple Macbook Air); tra i rumor troviamo anche il prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 450/500 Dollari.

Tengo a precisare che sono solo rumor, non c’è alcuna conferma da parte di Xiaomi.

  • Luca Cavallaro

    ma quanto è figo il design? Sono proprio originali ultimamente 🙂

  • tremo

    più che rumor, direi fake.. è impossibile che una simile configurazione abbia quel prezzo, manco se pagassero gli operai a banane..

    • Stasi

      Sono d’accordo. Il prezzo non ha nessun senso logico. Solo la CPU costa sui 300 dollari. Aggiungiamo tutte le altre componenti hardware, oltre alla manodpera.

      • tremo

        ovviamente sarei felicissimo di essere smentito 😉

        • (⊙⊙)

          Em lo puoi già comprare in preordine se lo vuoi :)) Unico problema è che dalla cina ti spediranno esattamente quello della foto con un piccolo dettaglio trascurabile: l’etichetta! con Xiaomi quel kakat non ha niente a che fare.

      • (⊙⊙)

        the-digital-reader . com/2014/12/29/fake-product-listing-inspires-rumors-xiaomis-first-laptop

        • (⊙⊙)

          Aggiornamento ufficiale: un portavoce di Xiaomi ha smentito la notizia
          theverge . com/2014/12/30/7467819/xiaomi-didnt-copy-the-macbook-air-yet

  • Massimo A. Carofano

    Potrebbe stroncare la concorrenza..Xiaomi copierà eh, però ragazzi con questi prezzi e con la cura maniacale del software può veramente fare bene..Xiaomi Mi4, Xiaomi MiBand e Xiaomi “MiBook”???Wow.

  • Nick

    Ma la finiamo di pubblicare roba vecchia e a caso? Quell’immagine è da 2 anni che gira con la storia del fantomatico miBook, che non ha mai trovato riscontro da nessuna parte se non su qualche blog di bufale

  • (⊙⊙)

    Qui l’ho trovato in pre-ordine ad una altro prezzo (710$):
    banggood . com/Xiaomi-Laptop-Intel-Core-i7-8G-DDR3-NVIDIA-GeForce-GTX-760M-15_6-Inch-p-941729 . html

    • (⊙⊙)

      Ovviamente, non provate ad ordinarlo

  • in un altro rumor ho letto che addirittura pagano gli acquirenti e ti danno un i7 quad core e una gtx 860m 4gb dedicat con 16gb di ram e schermo 4k

    a quel prezzo è impossibile schermo e cpu costano di più del prezzo indicato nel rumor.

    poi sinceramente non credo che xiaomi si immetta nel mondo notebook, credo che è un mercato più difficile di quello degli smartphone

  • KSose

    Spazio nel mercato di notebook fredos e/o senza OS e/o con Linux c’è ne se si parla di notebook con un minimo di requisiti hw di livello.

    Fare prodotti del genere, come questo Lenovo http://www.amazon.de/Lenovo-Notebook-i7-4710HQ-GeForce-Betriebssystem/dp/B00KH6PAT8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1420025961&sr=8-1&keywords=lenovo+y50-70

    a mio avviso trova un mercato ancora da conquistare.

    Non è detto che tutti gli user linux siano per forza sempre e cmonque dei resuscitatori di vecchi PC o Hw sempre un passo indietro.

    Usare linux con SSD e CPU performanti accompagnate da buona ram, da delle sonore smerdate e soddisfazioni a molti blasoni XD

  • Guest

    core i7
    16 giga di ram
    display full hd
    ….e una intel 4400 INTEGRATA???

    Are you f****** kidding us?

No more articles