web analytics

TeamViewer 10 Beta disponibile per Linux, Windows e Mac

E’ disponibile per Linux, Windows e Mac la nuova versione 10 Beta di TeamViewer, le novità e come installarla.

TeamViewer 10 Beta in Ubuntu
TeamViewer è un software proprietario che ci consente di poter accedere al nostro personal computer da remoto. Semplice e funzionale, possiamo utilizzare TeamViewer per accedere al nostro pc ad esempio da device mobile oppure aiutare nostri amici e colleghi ecc, il software dispone anche di utili funzionalità come ad esempio la possibilità di traferire file, condividere il nostro desktop e molto altro ancora. Proprio in questi giorni è stata presentata la nuova versione 10 (attualmente Beta) di TeamViewer, nuovo ed importante aggiornamento già disponibile per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac. 

TeamViewer 10 Beta aggiunge diverse ottimizzazioni dedicate principalmente a processori multi-core, con tempi di avvio e caricamento più rapidi. Importante novità introdotta in TeamViewer 10 Beta è la possibilità di poter accedere e condividere ed operare in file presenti in storage cloud come Dropbox, Microsoft OneDrive, Google Drive e Box, debutta inoltre la nuova whitelist che ci consente di accedere velocemente e facilmente ai nostri dispositivi con un semplice click.

Migliora anche la chat e soprattutto arriva anche la possibilità di effettuare video chiamate, con TeamViewer 10 Beta troviamo anche il supporto per gestire da remoto le lavagne interattive (LIM), supporto per risoluzione 4K e note della sessione in tempo reale. Con TeamViewer 10 Beta troviamo rivisitata l’interfaccia grafica, resa ancora più intuitiva ed introdotte molte nuove opzioni in Management Console in maniera tale da poter gestire al meglio le nostre sessioni.

TeamViewer 10 Beta in Ubuntu

Per maggiori informazioni su TeamViewer 10 Beta basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Ecco un video che ci descrive alcune novità introdotte in TeamViewer 10 Beta:

TeamViewer 10 Beta disponibile per Linux, Windows e Mac da questa pagina. Per Ubuntu e derivate consiglio di scaricare la versione 32 Bit anche in sistemi 64 Bit per non aver problemi riguardanti alcune dipendenze mancanti nel deb nativo per 64 bit.

Home TeamViewer