I developer Pitivi hanno annunciato il rilascio della nuova versione 0.94, aggiornamento che migliora l’integrazione in GNOME.

Pitivi 0.94
Pitivi è un editor di video non lineare open source tra i più conosciuti ed utilizzati in Linux. Di default fino a pochi anni fa in Ubuntu, Pitivi sta introducendo notevoli migliorie grazie ai soldi raccolti attraverso una raccolta fondi che proietterà il software verso la tanto attesa versione 1.0. Proprio in queste ore i developer Pitivi hanno presentato la nuova versione 0.94, aggiornamento basato sulla nuova libreria GStreamer Editing Services (GES) oltre ad include nuove ed importanti novità.

Tra le principali novità introdotte in Pitivi 0.94 troviamo il supporto per GTK HeaderBar, integrando cosi la barra del titolo con la barra degli strumenti in maniera tale da massimizzare lo spazio disponibile per l’editor video oltre a migliorare l’integrazione in Gnome.
La nuova versione 0.94 di Pitivi effettua il porting in Python 3 oltre a richiedere GStreamer 1.4inoltre troviamo la nova opzione per riordinare gli effetti all’interno delle proprietà di un clip video, rivisitata inoltre l’interfaccia utente per la creazione di titoli oltre a migliorie nell’integrazione di animazioni all’interno della timeline.

Pitivi 0.94 Sidebar

Pitivi 0.94 sarà presto disponibile nei repository ufficiali di Ubuntu 15.04 Vivid e nelle altre distribuzioni Rolling Release come Arch Linux, Debian Sid ecc.

Per maggiori informazioni:

Note di rilascio Pitivi 0.94
Home Pitivi

No more articles