web analytics

Pearl Linux il ritorno di PearOS?

Alcuni sviluppatori hanno rilasciato Pearl Linux 1.0, nuova distribuzione che punta a riportare in vita il famoso PearOS.

Pearl Linux
L’addio di PearOS ha portato molte discussioni riguardanti soprattutto la necessità di avere o meno l’esperienza utente di Mac OS X in Linux. Difatti una delle principali caratteristiche di PearOS è quella di riportare l’esperienza e look di Mac OS X in Linux grazie all’ambiente desktop Comice OS Shell (fork di Gnome Shell) e tool dedicati in grado di personalizzare la distribuzione.
A fornire un’alternativa a PearOS ci pensa Pearl Linux, distribuzione basata su Ubuntu in grado di coniugare l’ambiente desktop XFCE con l’esperienza utente di Apple Mac.

Pearl Linux 1.0 si basa su Xubuntu 14.04 Trusty LTS, distribuzione nella quale è incluso temi, icone e font di Apple Mac OS X con una dockbar personalizzabile oltre a svariate applicazioni preinstallate. Gli sviluppatori di Pearl Linux hanno annunciato inoltre che presto arriveranno le versioni basate su ambienti desktop LXDE e Mate in maniera tale da poter utilizzare la distribuzione anche in personal computer datati.

Pearl Linux

Ecco un video che ci descrive il nuovo Pearl Linux 1.0:

Per maggiori informazioni:

Home e download Pearl Linux