web analytics

ownCloud Client 1.7.0 Rilasciato, approdano nuove features

E’ disponibile la nuova versione 1.7.0 del client ufficiale di ownCloud, aggiornamento che porta con se nuove ed utili funzionalità.

ownCloud Client in Ubuntu
In questi anni abbiamo spesso parlato di ownCloud, piattaforma open source che ci consente di creare facilmente un server cloud. ownCloud ci consente di trasformare il nostro pc in un completo server cloud open source con il quale poter accedere o condividere file da remoto oltre ad altre utili funzionalità come ad esempio la gestione contatti, impegni ecc. Lo sviluppo di ownCloud sta portando molte nuove funzionalità a partire da client da pochi disponibile nella nuova versione 1.7.0.
Il client ufficiale di ownCloud 1.7.0 aggiunge la possibilità di poter scegliere quali cartelle sincronizzare, funzionalità davvero molto utile e richiestissima dagli utenti.

ownCloud Client 1.7.0 migliora il supporto con i più diffusi file manager Linux includendo la possibilità di aggiungere icone che ci segnalano le cartelle che verranno sincronizzate attraverso la piattaforma cloud open, i developer hanno inoltre migliorato il supporto con ownCloud 7 (per maggiori informazioni) e nuove opzioni per i permessi di file e cartelle.

ownCloud Client in Ubuntu

ownCloud Client 1.7.0 è già disponibile per Ubuntu e derivate, basta digitare da terminale:

echo "deb http://download.opensuse.org/repositories/isv:ownCloud:community/xUbuntu_14.04/ /" | sudo tee /etc/apt/sources.list.d/owncloud.list 
wget http://download.opensuse.org/repositories/isv:ownCloud:community/xUbuntu_14.04/Release.key
sudo apt-key add - < Release.key  
sudo apt-get update
sudo apt-get install owncloud-client

al termine basta avviare ownCloud Client da menu.

Note di rilascio ownCloud Client Home ownCloud