Per il decimo compleanno di Firefox, Mozilla ha deciso di rilasciare una versione del famoso browser open source dedicata agli sviluppatori.

Mozilla Firefox
In questi anni i developer Mozilla hanno introdotto moltissime novità all’interno di Firefox, web browser open source multi-piattaforma tra i più utilizzati al mondo. Oltre a migliorare la navigazione, i developer Mozilla hanno introdotto anche numerose migliorie per sviluppatori con validi strumenti per operare in tempo reale sui vari siti web. In occasione dei 10 anni di Firefox, Mozilla ha annunciato con un recente post sul proprio blog ufficiale il rilascio di una versione dedicata agli sviluppatori.

Il nuovo Firefox for Developer verrà presentato il prossimo 10 novembre durante i festeggiamenti per i dieci anni del browser open source, indicando già alcune importanti caratteristiche.
Firefox for Developer è un browser creato per fornire agli sviluppatori un completo strumento per il web in grado di disporre di utile funzionalità per la creazione e mantenimento di applicazioni web basate su nuove tecnologie.

Altre novità e come installarlo ve le segnaleremo al momento della presentazione di Firefox per sviluppatori previsa per lunedi 10 novembre.

Ringrazio l’Ufficio Stampa Mozilla in Italia e Seigradi per la segnalazione.

  • Er Chiappetta

    Ovvio che quei maiali di Redmond ci spiano e come già detto, se andate in Cina e provate a scaricare Skype, riuscirete solo a scaricare la versione “Tom Skype” che viene definita come “versione modificata che si attiene alle normative cinesi”. Il governo di Pechino vi assicuro è molto furbo e non si è fatto di certo mettere i piedi in testa da Redmond. Inoltre su Tom Skype è pieno di pubblicità, tanto i cinesi sono abituati a “subire”.

    Quando invece ho estirpato Redmond OS (versione XP) pieno di virus, ed ho installato Linux Mint + Skype (linux version) sul desktop della mia amica cinese, non ci credeva, tutto veloce, zero problemi e Skype senza pubblicità, un vero miracolo divino, peccato che per pagare con “Bank of China” bisogna usare per forza quello schifo di IE.

    TOM Skype: https://support.skype.com/it/faq/FA10910/cos-e-tom-online

    • Marco

      Se e’ per questo in Cina non vanno Youtube, Facebook e Twitter ma hanno delle alternative. Skype manco lo usano, i cinesi sono legati a QQ.
      Pero’ hanno quasi ovunque internet gratuito e trasmettono gratuitamente in streaming i film (1 mese dopo l’uscita nelle sale) e musica.

      • Er Chiappetta

        Ti confermo, cmq Skype ha il suo notevole uso anche in Cina come ancora MSN. Dell’internet gratuito non mi risulta proprio, anzo la’ i contratti DSL durano minimo 2 anni.
        Quello che ti posso dire è che hanno tantissima fibra ottica dappertutto, se cammini a Shanghai vedi gli spezzoni in giro buttati per terra.
        Il firewall cinese è orrendo blocca tutto in maniera molto variabile, imprevedibile, le connessioni fuori la Cina è tutto rallentato. Dopo aver installato Linux Mint da ISO, ho dato l’aggiornamento che ci ha messo la bellezza di un giorno intero per scaricare tutti i pacchetti e per scaricare un file (fuori dalla Cina) dovevo sempre usare il wget con opzione di download illimitato ed autoretry.
        Almeno in Italia abbiamo la libertà su ste cose, almeno per ora.

    • Pinko

      “Skype (linux version)”
      Che intendi scusa? Non è lo stesso skype di Windows?
      A parte la versione obsoleta ovviamente…

      • Er Chiappetta

        Il binario di Skype per Linux è diverso dalla versione per Redmond. La versione TOM Skype sono rimasto allibito dalla pubblicità che mostrava, quella Linux zero totale.

    • Mica è necessario IE fisicamente, basta mettere questa estensione per Firefox come ho fatto io: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/ie-tab-2-ff-36/

  • Si sa che con prodotti closed può succedere anche di questo. Qualsiasi sistema di sicurezza necessita di un controllo e qualsiasi controllo viene visto (sopratutto dai puristi del software libero) come una minaccia alla propria privacy/libertà. Non volete che la vostra privacy o libertà sia minacciata? Usate software libero. Esiste Ekiga usatelo. Se invece, come me, ve ne fregate di eventuale privacy violata ma volete solo un prodotto che funziona bene allora continuate ad usare skype tranquillamente.

    Non capisco questo scandalo sinceramente. Non si ‘ obbligati ad usare skype ed è risaputo che per i software closed non si può sapere esattamente cosa fanno o perché. Possiamo solo decidere se fidarci o no. Personalmente, preferisco donare un pò di mia privacy per un prodotto/servizio che funziona meglio. Ad esempio le pubblicità di Google. Ci sarebbero comunque tanto in vari siti, meglio se siano su cose che mi possono interessare piuttosto che sul viagra. Google saprà cosa mi piace? E che me frega!

  • ArchTux

    Skype prima era praticamente initercettabile appena lo ha acquistato microsoft ha brevettato un sistema di intercettazione. Non mi stupisce per nulla che filtrino il contenuto…

No more articles