Il team italiano del progetto Lubit ha annunciato il rilascio della nuova release 4 “Eagle”, ecco come scaricarla.

Lubit 4 Eagle
Lubit è una distribuzione Linux italiana che punta a portare tutte le qualità di Ubuntu anche in personal computer datati grazie al window manager OpenBox e svariati tool e ottimizzazioni. Dopo il successo delle prime tre release, è finalmente disponibile Lubit 4 Eagle, nuova versione basata su Ubuntu 14.04 Trusty LTS dotata di numerose ed importanti novità oltre a svariati aggiornamenti.
Lubit 4.0 Eagle viene indicata come una valida alternativa all’ormai obsoleto Windows XP, offrendo un sistema operativo stabile ed affidabile che richiede meno di 100 MB di memoria RAM per avviarsi.

Tra le novità introdotte in Lubit 4 Eagle troviamo il nuovo tema Conky di default rivisitato per fornire maggiori informazioni in tempo reale sul sistema, grazie inoltre a vari aggiornamenti e correzioni di bug riguardanti OpenBox e il pannello Tint2, l’ambiente desktop risulta molto più performante e reattivo oltre a richiedere meno ram e cpu confronto le versioni precedenti.

Di default in Lubit 4 troviamo già preinstallati codec multimediali per riprodurre immediatamente post installazione i più diffusi file multimediali, tra le varie applicazioni di default troviamo il file manager Thunar, l’edutor di testi Leafpad, Pidgin, il browser Firefox, il gestore grafico dei pacchetti Synaptic oltre al gestore degli sfondi Nitrogen.

Lubit 4 Eagle

Da notare anche altri utili software come Abiword, Gnumeric, Evince, Gparted, DeaDBeeF, Xfburn, Guvcview, Transmission oltre a svariati tool dedicati come Radio, Accorda, Mio Hardware, Crea Password e Televideo. Preinstallato in Lubit 4 troviamo anche LXAppearance, software che ci consente di personalizzare menu e icone, rivisitato il tema plymouth oltre a nuovi sfondi.

Per maggiori informazioni:

Note di rilascio Lubit 4 Eagle
Download Lubit 4 Eagle
Home Lubit Linux

No more articles