web analytics

Fedora 21: la ISO non ufficiale per Tablet con Cpu Intel Bay Trail

Dalla community Fedora è disponibile la nuova ISO non ufficiale della futura versione numero 21 dedicata ai Tablet con processore Intel Bay Trail.

Gli sviluppatori del Kernel Linux hanno introdotto nelle ultime versioni importanti migliorie che riguardano il supporto hardware per nuovi tablet / personal computer portatili ibridi. Un passo importante arriva dal supporto per avviare il Kernel Linux 64 Bit in un sistema UEFI 32 Bit in maniera tale da poter far avviare una distribuzione Linux ad esempio nel famoso tablet ibrido Asus Trasformerbook T100 nel quale i developer hanno recentemente integrato anche il supporto per la dock / tastiera e altre migliorie. Dalla community Fedora arriva il progetto Fedlet, una nuova ISO (non ufficiale) dedicata proprio ai tablet ibridi dotati di processore Intel Bay Trail.

Fedlet è un progetto in fase di sviluppo che punta a portare Fedora 21 in tablet / pc dotati di processore Intel Bay Trail. I developer del progetto Fedlet hanno indicato di lavorare al supporto per alcuni tablet ibridi basato su Windows 8 /  8.1 come Dell Venue 8 Pro, Lenovo Miix 2 e il famoso Asus Trasformerbook T100 ed in futuro include il supporto anche per Toshiba Encore e altri modelli basati su processore Intel Bay Trail.

Per maggiori informazioni e per scaricare la ISO di Fedlet basta consultare questa pagina.

Ringrazio il nostro lettore Max Franco per la segnalazione