DELL ha ufficialmente presentato la nuova pc console Alienware Alpha basata su Valve Steam OS e Windows 8.1.

Dell Alienware Alpha
Dopo tanti rumor approda ufficialmente nel mercato la prima console pc Steam Machines di Dell ossia la nuova Alienware Alpha. Dell Alienware Alpha è una console pc basata su Windows 8.1 e in futuro su Steam OS, il nuovo sistema operativo di Valve basato su Debian. Da notare che la nuova console pc di Dell non includerà il tanto atteso Steam Controller ma bensì il controller Microsoft XBox 360  oltre a 4 porte USB (2 USB 2.0 e 2 USB 3.0), 2 HDMI (1 in e una out), un uscita audio ottica e una porta Ethernet.

Tra le principali caratteristiche della nuova console pc Dell Alienware Alpha troviamo un processore Intel Core i3 dual core (in alternativa possiamo optare con un Intel Core i5 o i7 quad core) con una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 860M con 2 GB di memoria VRAM, per quanto riguarda la RAM troviamo 4 o 8 GB e 500 GB (o 1 / 2 TB) di storage.

Dell Alienware Alpha Caratteristiche

Ecco un video che ci descrive alcune caratteristiche di Dell Alienware Alpha:

Dell Alienware Alpha è già disponibile dal portale DELL Alienware a partire da 549.00 Dollari (440 Euro circa) ai quali dobbiamo aggiungere le spese di spedizione.

Inizia ufficialmente l’era della Console PC?

  • okon3

    due volte il link per ios

  • Andrea

    600 euro per i3 4gb ram a me sembra un furto, a parte la gpu che è appena accettabile per un pc dedicato al gioco, si arriverà a 1000 euro per comprare qualcosa di accettabile. tutto sommato meglio restare alle consolle se non si hanno troppi soldi a disposizione…era scontato come risultato e già ampiamente previsto mesi fa.

    anche il design, si è criticato tanto l’xbox1 che sembrava un vecchio lettore vhs e ora per questo si griderà al miracolo di bellezza.

    oltretutto non dovevano debuttare con steam os? anche questa volta microsoft ha preceduto e colto la palla al balzo per togliere ogni possibile riflettore su linux…ovviamente i vari brand non potevano lasciarsi scappare il periodo natalizio per i soliti ritardatari e così hanno preferito uscire con windows 8.1 e controller xbox

    • Simone Picciau

      Sono d’accordo con te, meglio farsi assemblare un pc come si deve e installare steamos che sarà presto disponibile in versione stabile

    • alex

      Mi spiace dirlo ma Valve deve darsi una mossa perchè i produttori non stanno di certo ad aspettare il suo SteamOS e il suo controller. Il mercato è troppo veloce ed un progetto passa in un attimo dal essere accolto e supportato con entusiasmo dai produttori all’essere del tutto dimenticato e cestinato…

    • dark_brain

      hanno speso tanto per il design dell’involucro delle console steam ma hanno risparmiato sulla potenza bruta delle configurazioni. Per un costo del genere minimo dovevano buttarci dentro una cpu @ 4Ghz e 2 GPU in parallelo!!!! XD

  • Le Steam Machines verrano presentate alla GDC 2015, Alienware ha voluto fare di testa propria con questa cavolata che ha Windows di default…

    • Andrea

      Solo Dell, io mi aspetto altri brand che per natale debutteranno con windows…quando usciranno le steam box, prima che risulteranno completamente stabili ecc… sarà il prossimo natale 2015…

      • Rinox

        Speriamo di no, Tolto che non ho soldi da spendere per console, mi fa cmq piacere pensare che escano con steam os, così cacciamo sto winzozz pure dai giochi e forse si sbrigano a fare open gl all’altezza delle direct x tanto blasonate.

  • Ma che porcheria è sta console??:D— non ha un minimo di senso…

  • ZaccariaF

    Bitch Please!

    Sa tanto di Polystation infiocchettata.

  • dark_brain

    allora e’ cmq. confermato il supporto per entrambi i tipo controllers X360 e Steam controllers o no? si puo’ espandere o muore cosi’ questa Steam machine?

    • gabriele tesio

      il controller 360 e parecchi altri (ma non credo quello della ps), sono già supportati da parecchio da progetti come xpad e xboxdrv, per quanto riguarda l’espandibilità dipende dallo spazio interno (se intendi più ram e cose simili)

      • dark_brain

        grazie per la preziosa info, attendo solo di poter rintracciare una tabella riassuntiva di tutti i dispositivi compatibili collegabili o meglio ancora certificati dai relativi assemblatori delle steam machine

No more articles