web analytics

Dell Alienware Alpha le caratteristiche e prezzi

DELL ha ufficialmente presentato la nuova pc console Alienware Alpha basata su Valve Steam OS e Windows 8.1.

Dell Alienware Alpha
Dopo tanti rumor approda ufficialmente nel mercato la prima console pc Steam Machines di Dell ossia la nuova Alienware Alpha. Dell Alienware Alpha è una console pc basata su Windows 8.1 e in futuro su Steam OS, il nuovo sistema operativo di Valve basato su Debian. Da notare che la nuova console pc di Dell non includerà il tanto atteso Steam Controller ma bensì il controller Microsoft XBox 360  oltre a 4 porte USB (2 USB 2.0 e 2 USB 3.0), 2 HDMI (1 in e una out), un uscita audio ottica e una porta Ethernet.

Tra le principali caratteristiche della nuova console pc Dell Alienware Alpha troviamo un processore Intel Core i3 dual core (in alternativa possiamo optare con un Intel Core i5 o i7 quad core) con una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 860M con 2 GB di memoria VRAM, per quanto riguarda la RAM troviamo 4 o 8 GB e 500 GB (o 1 / 2 TB) di storage.

Dell Alienware Alpha Caratteristiche

Ecco un video che ci descrive alcune caratteristiche di Dell Alienware Alpha:

Dell Alienware Alpha è già disponibile dal portale DELL Alienware a partire da 549.00 Dollari (440 Euro circa) ai quali dobbiamo aggiungere le spese di spedizione.

Inizia ufficialmente l’era della Console PC?