I developer Debian hanno presentato alcune novità compreso i codename delle future versioni 9 “Stretch” e 10 “Buster”.

Debian
A pochi giorni dall’inizio del congelamento dei pacchetti (Freeze) di Debian 8.0 Jessie, arrivano già alcune novità riguardanti le future versioni stabili del sistema operativo universale.
Con una recente mailing list i developer Debian hanno annunciato i codename delle future versioni stabili 9 e 10 che sono Stretch e Buster. I codename di Debian proviene dai nomi dei personaggi del film d’animazione Toy Story, dopo Buzz, Rex, Bo, Hamm, Slink, Potato, Woody, Sarge, Etch, Lenny, Squeeze, Wheezy e Jessie gli sviluppatori hanno scelto per la futura versione 9 il codename Stretch riguardante il polpo apparso in Toy Story 3 mentre per la release 10 troviamo il cane Buster.

Gli sviluppatori Debian hanno inoltre parlato del nuovo sistema init e la possibilità di rimuovere il supporto per i486 oltre a parlare anche del mantenimento delle future versioni stabili.
Difatti i nuovi repository LTS per Debian 6.0 Squeeze hanno portato diverse discussioni riguardanti il rilascio di un supporto di almeno 5 anni per ogni release stabile (come accade in altre distribuzioni come ad esempio Ubuntu), attualmente comunque non c’è alcuna conferma a riguardo.
  • Pino O’Pittore

    Ciao a tutti! Tra OchDownloader e DownThemAll! di Firefox quale conviene prediligere?

    • anche se sono download manager tutti e 2 alla fine sono 2 progetti diversi DownThemAll è un’addon per firefrox quindi bene o male richiese sempre l’accesso da firefox per l’utilizzo OchDownloader lo puoi utilizzare anche senza aver installato firefox
      tra i 2 io sceglierei uget il quale supporta anche i torrent 😀 http://www.lffl.org/2013/01/uget-si-aggiorna-alla-nuove-versione.html ma è solo un parere personale

      • Pino O’Pittore

        Grazie mille Roberto! Sei sempre molto gentile ed esauriente nelle tue risposte. Un caro saluto

      • cioma3

        ciao

        uget non lo uso (purtroppo) solo perchè mi serve assolutamente la gestino della velocità direttamente nella barra….. peccato….

        vabbè appena esce per arch lo provo…..

      • Enrico Rossignolo

        Per quanto riguarda uget nel USC si trova un commento che dice: “Attention! On Ubuntu 13.04 64 bit uget make unity restart and its icon becomes unremovable from unity panel.

        So, this software MUST be neither deleted nor fixed.” (1 stellina)

        E’ capitato solo a lui o non si può proprio installare?

  • “FALLO” di Tinto Brass???

  • Paolo

    fallo di tinto brasss????? ma non c’era un download di esempio migliore da scegliere ?????

    • Paolo

      so che è un film diverso dai suoi…. però…

    • intanto non è il film ma il backstage
      comunque è un bel film non vedo cosa ci sia di male a scaricarne il backstage

  • Rho

    anche argentino questo software 🙂

  • gianluca

    Su lubuntu 12.04 lts mi da questo dal terminale:

    “Impossibile trovare il pacchetto ochdownloader”

    che faccio?

No more articles