Budgie 0.8 Rilasciato, le novità e come installarlo

13
117
I developer del desktop environment Budgie hanno annunciato il rilascio della nuova versione numero 0.8, ecco le principali novità e come installare il tutto in Ubuntu e derivate.

Budgie Desktop 0.8
Budgie Desktop è un nuovo progetto open source che punta ad offrire agli utenti un semplice e moderno ambiente desktop basato sullo stack di Gnome.  Lo sviluppo di Budgie Desktop sta portando interessanti novità, soprattutto con la nuova versione 0.8 rilasciata proprio in queste ore. Budgie Desktop 0.8, oltre a varie correzioni di bug, migliora il menu includendo la possibilità della visualizzazione in categorie oppure la modalità elenco, grazie alla barra di ricerca possiamo inoltre effettuare ricerche mirate. Novità per quanto riguarda il pannello che aggiunge il supporto per le quicklist e temi scuri, introdotte molte nuove opzioni come ad esempio la possibilità di visualizzare solo l’icona di ogni singola applicazione avviata o preferita.

Con Budgie Desktop 0.8 arriva la nuova opzione autohide che ci consente di nascondere il pannello, novità anche per la funzione Esegui (Alt+F2) con un’interfaccia grafica completamente rivisitata.

Budgie Desktop 0.8

Budgie Desktop 0.8 è già disponibile per Evolve OS basta digitare da terminale:

sudo pisi upgrade 

Per installare Budgie Desktop 0.8 in Ubuntu e derivate invece basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:evolve-os/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install budgie-desktop

Budgie Desktop 0.8 è disponibile anche per Arch Linux, openSUSE e Fedora basta consultare il nostro articolo dedicato.

Note di rilascio Budgie Desktop 0.8
Home Budgie Desktop