web analytics

Mozilla e l’idea di includere Lightning in Thunderbird 38

Gli sviluppatori del client email Thunderbird stanno valutando di integrare l’add-on Lightning nella futura versione stabile numero 38 del client email open source.

Lightning in Thunderbird
Thunderbird è attualmente uno dei client email tra i più utilizzati dagli utenti Linux e non solo. Tra le tante caratteristiche incluse in Thunderbird troviamo anche la possibilità di aggiungere nuove funzionalità e personalizzazioni tramite add-on dedicati, tra questi troviamo anche Lightning che ci consente di organizzare al meglio i nostri appuntamenti, eventi ecc direttamente dal client email open di Mozilla. Gli sviluppatori Thunderbird stanno prendendo in considerazione di includere all’interno del software un calendario in grado di gestire gli appuntamenti ecc come accade in altri famosi client email come ad esempio Outlook di Microsoft, Evolution di Gnome ecc.

Una soluzione potrebbe essere quella di integrare Lightning nella futura versione 38 di Thunderbird, add-on che consentirà di includere al client email di Mozilla la possibilità di gestire vari calendari per gestire appuntamenti, eventi ecc.

Attualmente non c’è ancora nulla di confermato ed inoltre non è ben chiaro se Lightning sarà un’add-on già preinstallato in Lightning o verrà integrato nel client email di Mozilla.
Non ci resta che aspettare il 19 marzo 2015, data prevista per il rilascio della versione stabile di Thunderbird 38.