Vi presentiamo Mac Linux USB Loader, software con il quale potremo avviare una distribuzione Linux in sistemi Apple.

Mac Linux USB Loader
Ubuntu, Debian e altre distribuzioni Linux oltre a fornire il supporto per normali personal computer X86, dispongono anche versioni dedicate per architettura ARM o PowerPC presente ad esempio in vecchi sistemi di Apple. E’ possibile testare in modalità live o installare una distribuzione Linux anche in sistemi Apple Mac. tutto questo grazie all’ottimo lavoro svolto dai developer del Kernel Linux e degli sviluppatori delle principali distribuzioni da anni impegnati ad offrire la possibilità di poter utilizzare un sistema operativo libero anche in personal computer prodotti dall’azienda di Cupertino. Alcuni utenti hanno però trovato diverse difficoltà nell’avviare una distribuzione Linux in Mac, operazione resa molto semplice grazie al software Mac Linux USB Loader.

Mac Linux USB Loader è un progetto open source che punta a facilitare la creazione di pendrive USB Linux da poter avviare in sistemi Apple risolvendo problemi legati ad esempio ad Efi ecc.
Il software Mac Linux USB Loader dispone di una semplice ed intuitiva interfaccia grafica dalla quale potremo anche scaricare la ISO di Ubuntu, Linux Mint, elementary OS ecc, possiamo anche formattare la pendrive e operare nel bootloader.

Ecco un video dedicato a Mac Linux USB Loader:

Mac Linux USB Loader è disponibile per Apple Mac da questa pagina, una volta scaricato basta estrarre il file zie e avviare il file binario Mac Linux USB Loader / MLUL.

Home Mac Linux USB Loader

No more articles