web analytics

Lubuntu: disponibile la ISO con LXQt

I developer Lubuntu hanno rilasciato una nuova ISO della versione 14.10 Utopic Unicorn con LXQt preinstallato.

LXQt
Lo sviluppo di LXQt sta portando l’interesse da parte di molti utenti e sviluppatori compreso anche i developer Lubuntu i quali però hanno deciso (per ora) di rimanere fedeli a LXDE. LXQt attualmente è ambiente desktop ancora in fase di sviluppo che include ancora diversi bug da risolvere oltre altre migliorie da includere.
Attualmente è possibile installare e testare LXQt in Lubuntu grazie ai PPA Lubuntu-dev, inoltre da pochi giorni è disponibile anche la nuova ISO con inclusa la versione in fase di sviluppo del nuovo ambiente desktop basato su Qt.

Ad annunciarlo è lo sviluppatore Julien Lavergne con una recente mailing list, indicando che la nuova ISO di Lubuntu 14.10 Utopic Unicorn con LXQt è stata creata principalmente per testare il nuovo ambiente desktop e potrebbe include anche diversi bug ancora da risolvere.
Con Lubuntu LXQt si allargano le versioni di Ubuntu con ambiente desktop in fase di sviluppo, dopo la ISO con Unity 8 e Mir e Plasma 5, per gli utenti e sviluppatori è possibile testare anche il nuovo ambiente desktop basato su Qt.

In questa pagina troverete la ISO di Lubuntu 14.10 Utopic Unicorn con LXQt.

Ringrazio il nostro lettore Enrico D. per la segnalazione.