Continua lo sviluppo dell’editor di video Kdenlive, con al nuova versione 0.9.10 troviamo risolti alcuni bug e migliore per il supporto per display HiDPI.

Kdenlive
Dopo quasi un anno di stop, gli sviluppatori del progetto Kdenlive hanno finalmente ripreso a lavorare nello sviluppo e mantenimento del famoso (se non il migliore) editor di video non lineare open source per Linux. Oltre al supporto per i più diffusi formati, Kdenlive dispone di svariati strumenti per elaborare i nostri video, possiamo anche includere effetti, filtri, tagliare o unire clip e molto altro ancora.
Gli sviluppatori Kdenlive hanno annunciato il rilascio della nuova versione 0.9.10, aggiornamento che porta con se solo alcune migliorie e soprattutto diverse correzioni di bug che vanno a rendere il software più stabile e affidabile.

Kdenlive 0.9.10 migliora il supporto per display ad alta densità di pixel (denominato HiDPI) ed include la possibilità di importare immagini vettoriali SVG (create ad esempio con Inkscape) per lo slideshow.

Grazie alla correzioni di diversi bug, gli sviluppatori Kdenlive hanno indicato che la nuova versione risulta molto stabile, addio quindi a chiusure improvvise ecc anche quando dobbiamo elaborare file multimediali di grandi dimensioni.

Kdenlive - Preferenze

In questa pagina troverete il changelog completo di Kdenlive 0.9.10, in questa invece l’annuncio del rilascio.

Kdenlive 0.9.10

– Installare Kdenlive 0.9.10

Kdenlive 0.9.10 sarà disponibile nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Rolling Release come Arch Linux, Chakra, PCLinuxOS, openSUSE Factory, Sabayon ecc.

Per installare Kdenlive 0.9.10 in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:sunab/kdenlive-svn
sudo apt-get update 
sudo apt-get install kdenlive

e confermiamo.
Una volta installato / aggiornato Kdenlive basta avviare l’editor di video non lineare open source da menu.

  • mikronimo

    Lo si può trovare anche su grossoshop (sito segnalato qui su lffl) a 226 euro e spedizione gratuita. Cecando quà e là su internet, questi prodotti si trovano anche a meno, ma credo che valga la pena spendere qualche cosa in più, avere la garanzia e l’assistenza italiane e una spedizione molto più rapida (che appunto fa lievitare i costi).

    • Luca Tavecchio

      considera poi che alcuni negozi sono fuori dall’europa e quindi c’è l’incognita dogana.. anche quello fa sicuramente aumentare il prezzo del prodotto da venditore “italiano”, poi beh per la garanzia è cmq complicato.. vero che te la riconose un negozio italiano però produttore non da alcun punto di riferimento sul suolo italiano il che può voler dire per l’assistenza il prodotto debba tornare in cina o altro paese.. in questo caso io presterei attenzione al fatto che si tratti di aziende (il produttore intendo) comunque conosciuto o con buoni feedback in rete..

    • ivan

      Ciao io ho visto l’n9500 a 199,00 su midastore, senza dogana e con sepdizione in 24/48 ore, spero di essere stato utile

  • Alberto

    Senza contare che si favorisce il colonialismo cinese, lo sfruttamento della manodopera e si incentiva il lavoro scarso e copiato, appiattendo l’enorme lavoro intelletuale e di ricerca per le quali ditte molto più oneste hanno speso e investito

    • lux

      “si favorisce il colonialismo cinese, lo sfruttamento della manodopera”…. effettivamente questo non è per nulla ciò che fanno gli altri brand produttori di smartphone e tecnologia… no proprio per nulla…. questo almeno è totalmente cinese ( anche le industrie) e lo sfruttamento non viene da fuori…

    • mikronimo

      Anche Apple e Samsung producono in Cina (tutto o quasi l’hw elettronico è prodotto in Cina); quindi se devo comprare uno smartphone o un tablet, non vado certo a regalare (arricchendo solo proprietà e dirigenti, non certo ingegneri e operai) il triplo ai soliti noti (un ipad retina a 700 euro contro un tablet cinese identico, quasi sicuramente uscito dalla stessa fabbrica, a meno di 300…); anche la situazione dei lavoratori cinesi stà andando migliorando, su pressione dell’opinione pubblica; ricordo quando, una ventina di anni fa, si facevano gli stessi ragionamenti per i prodotti giapponesi; adesso quando si parla di questi ultimi, lo si fa intendendo che sono ottimi, sofisticati e validissimi; la Cina sta facendo lo stesso percorso, se poi in occidente gli stipendi calano e il lavoro è precario, i soldi da spendere non sono molti e se uno proprio vuol comprarsi uno smartphone o un tablet risparmiando, la soluzione la trova; concludo che, in ogni caso, siamo già terra di conquista di produttori di ogni sorta e genere, per lo più extra europa (USA in testa), quindi poco mi cambia se il prodotto è valido, ma cinese, costando molto meno.

      • Luca Tavecchio

        in realtà la situazione è molto più complicata di come la vedi tu.. l’opinione pubblica esiste in occidente per quanto riguarda le aziende che lavorano in outsourcing.. esiste da dopo lo scandalo nike e le aziende investono milioni di dollari per i dependenti sia cinesi che di altri paesi anche solo per non rischiare danni di immagine oltre che cause milionarie da parte dei consumatori (cosa che è successo ad alcune società blasonate).. un produttore cinese non ha di questi problemi.. visto a priori un opinione pubblica in senso occidentale non esiste.. poi avere la situazione sta cambiando.. molte aziende cinese pagano fior di soldi per designer che sviluppino dei prodotti per il mercato interno ed esterno (quindi senza copiare etc).. molti di loro sono italiani.. anche a milano molti studi di design del prodotto lavorano principalmente per il mercato asiatico.. ma in generale noto che almeno nella piccola elettronica di consumo (piccola non per prezzi ma per dimensioni) ciò non sta avvenendo.. ed effettivamente sono ancora qua a fare cloni.. io rispetto la scelta di comprare un cinafonino per qualunque ragione.. però certi cloni sanno proprio del “vorrei ma non posso” il che finisce a renderli dei cartoni anche se potrebbero essere validi telefoni con una loro ” dignità”

  • Ludovico Toscano

    a parte la fotocamera gli altri componenti si avvicinano più a s3 che a s4

  • EnricoD

    fuck the chinese

    • mikronimo

      Arguzia e rispetto sono ben accetti, soprattutto quando sono perfettamente in topic, quindi: grazie del tuo intervento.

      • EnricoD

        Rispetto x chi? Per gente che non sa far altro che fare copie di tutto????
        Non potevano farlo senza copiare il design ad es. … Arguzia di che? Se voglio uno smartphone simile all S4 sicuro non vado a comprare un clone mal fatto e con assistenza di schifo… Se non me lo posso permettere ..non compro e ne tantomeno compro ste cacchiate…
        Il mio era solo un modo conciso di dire… Mai questi prodotti cinesi di dubbia qualità…
        Non penso di aver mancato di rispetto a nessuno…

        • sono un felice possessore di uno smartphone cinese (jiayu g3) arrivato dopo aver passato htc hd, samsung note (metto anche samsung galaxy next che ho ancora ) e come qualità posso dire che in alcuni dettagli è migliore lo smartphone cinese
          l’hardware è ottimo e il supporto anche dato in rete trovi di tutto con 200 euro ho uno smartphone funziona da dio con una buona autonomia (con il note non arrivavo nemmeno alle 6 del pomeriggio)
          si sono evoluti sti cinesi e in alcuni modelli sono a mio avviso anche migliori di vari samsung lg eccc

          • E infatti settimana prossima mi arriva il mio Jiayu G4 High Edition con 2 GB di memoria ram e 32 GB rom. Ehehe.

          • Simone

            Valentino, anche io avevo preordinato il G4 Advance, com’è andata? ti è arrivato?

          • Ciao, Simone. Purtroppo hanno posticipato l’uscita a Giugno e da lì ho lasciato perdere.

            Ho preso al suo posto lo ZOPO ZP950+ da 5,7 pollici, schermo a retina, processore MTK6589 Quad Core da 1,2 Ghz, 1 GB di memoria ram e 16 GB di memoria interni.

            Anch’esso è uno smartphone buonissimo.

            A parte che c’è l’UMI X2 che pareggia quasi le prestazioni del nuovo Galaxy S4.

          • Simone

            non dirmi nulla, io sono in ballo sulla pagina fb di Tecnomike per cercare di riavere i miei soldi perché il periodo di tutela di paypal è scaduto, hai fatto bene ad uscirne prima, ora si parla di metà agosto…

          • mikronimo

            Se ti è possibile, via via che lo utilizzerai, facci sapere come va: un rapporto di prima mano sarebbe sicuramente utile.

          • Ciao, qui trovi un video molto esauriente e in rete ne parlano veramente bene: https://www.youtube.com/watch?v=2r_LJaAFd6s

          • EnricoD

            jiayu g3 e’ uscito prima di htc one e blackberryz10 ai quali somiglia molto ad es…. quindi questo per me e’ un prodotto sicuramente migliore e sicuramente ci farei un pensierino…

            Io non apprezzo pero’ queste copie mal fatte… nessuno mette in dubbio che vi sia della qualita’ anche in prodotti cinesi… ma la maggior parte sono solo spudorate copie, fatte male e niente piu… fare una copia dell s4 con caratteristiche dell s3, bah!

        • mikronimo

          quindi oltre che maleducato, anche ignorante… dato che non sai che l’hw cinese stà anche nei perfetti iphone/ipad e samsung vari; assemblare componenti identiche (costruite per i già citati perfetti devices) non è copiare, è sfruttare ciò che viene messo a disposizione dalle industrie che li producono (in cina); il rispetto, mancato, lo hai dimostrato con la tua battuta, oppure non ricordi? Comunque sei libero di regalare i tuoi soldi, ma i fatti restano quelli e le opinioni condizionate da fanatismo tecnologico non li rendono meno veri.

          • EnricoD

            Ma ignorante ci sarai tu… É ovvio che gli hardware che montano sugli smartphone li assemblano in oriente che il costo del lavoro é piú basso, ma devi sapere che Samsung per fare quegli schermi oled e tutto l hardware fa ricerca in occidente e in corea del sud e scusa, ma non ci credo che un prodotto del genere abbia un hardware a quei livelli… Ma finiscila. Se avessi scritto invece che quel commento “io non compreró mai prodotti clonati per di piu cinesi…” sarebbe stato meglio? E finiscila qua che io non sto offendendo nessuno su questo forum, sei tu che stai a fa il moralizzatore bacchettone del cacchio.
            Se vuoi comprare i tuoi hw fac-simile so affari tua.
            Io non andrò di certo a regalare i miei soldi ad una azienda cinese…
            Aspetto un offerta e vado su un prodotto sicuro che non mi ha mai tradito… Samsung.
            Per inciso comunque a me degli iPhone non me ne sbatte niente, devi sapere che gli iPhone li montano in India soprattutto, i Samsung in China ma non darò mai in soldi ad una azienda cinese.

          • Daniele Cereda

            primo:la corea del sud mi risulta in asia come la cina secondo:samsung prodotto sicuro?uhmmm sono passato al primo galaxy al II…un dramma…assistenza inesistente con tempi biblici,la componentistica è totalmente “made in china” la vera differenza carissimo?i cinesi fanno roba di qualità con nomi ignoti,mentre in questo porco paese(l’italia)il brand è tutto(compro una lancia e sono felice ,salvo poi non sapere che mi hanno ricaricato il 40% sulla stessa catena di montaggio della Bravo!)e se uno si orienta verso altro(sono soddisfattissimo nell’uso del mio primo Huawei!!)allora è un marcione che non compra Apple!già,apple,quella che mi da un PC ricaricato del 35% per il solo marchio,o Samsung che ha osannato l’S4…copia spudorata semi mal riuscita dell’S3(e i fan boy androdi si lamentavano del passaggio tra iphone 4S e 5),tanto poi il ragionamento becero è sempre lo stesso:faccio l’abbonamento e me lo regalano…si certo come no a fine contratto gli ho dato il 25% in più del prezzo di listino iniziale.la realtà caro amico è che abbiamo perso il senso della praticità:si parla di crisi ma se mi oriento verso un gran buon prodotto come quello recensito sono ,per te e i tuoi simili,un coglione che non ha soldi,ma secondo te sono più fesso io che mi pongo come limite 300 euro per un TELEFONO o chi regali soldi per un mero marchio e un prodotto che fa le medesime cose?manda pure in culo i cinesi,ma sappi che sono quelli da cui bisognerebbe imparare certe cose!

          • EnricoD

            senti…

            1

            coglione te lo sei detto da solo, io non lo penso
            io non faccio parte dei `simili`…

            2

            nemmeno marcione perche’ sono il primo a snobbare un prodotto che e’ solo un accessorio di moda

            3

            non faccio alcun ragionamento becero, non faccio abbonamenti per avere a tutti i costi cellulari da 700 euro piu gli interessi come tu correttamente hai affermato

            4

            corea del sud non e’ la cina

            5

            ho un nexus i9250 no-brand acquistato nel dicembre del 2012 in offerta a 239 euro al Marcopolo shop in viale marconi a Roma con in regalo una custodia …e sono contentissimo cosi perche’ mi innamorai di questo telefono appena uscito.

            6

            ho brikkato un next e avevo un wave 2 difettoso e in meno di una settimana sono stati riparati… quindi non ho avuto questi problemi che avete voi con l assistenza

            7

            fuck the chinese… rivolto al fatto che non apprezzo prodotti che sono solo delle copie fatte male, di cattivo gusto e di originale non hanno nulla. punto.

            8

            non devi convincere me della bonta’ dei tuoi acquisti
            se usi questi attacchi gratuiti per convicere te stesso ancor prima di me, allora sei ridicolo e anche un po delirante

            9

            il problema dell italia a parte il mero marchio di cui parli…
            e’ soprattutto che ci sono italiani che pur non potendo permettersi molto spendono soldi per avere lo smartphone fico o per farsi la vacanzina l estate etc.
            Io se non ho soldi non compro nulla e non faccio vacanzine …
            e non me ne frega un ca..o di quello che pensa la gente…

            10
            dal tuo commento deduco che ti importa molto quello che pensa di te la gente in fatto di moda

            11
            rispetto piu il fatto che tu abbia comprato un huawey, sicuramente un ottimo prodotto, che una penosa copia di un s4 o un iPhone … tu fai parte di quella gente che per non sentirsi indietro dal gruppo compra gli iphone finti?… se si …allora sei un marcione e un bimbominkia
            se no allora tranuqillo compra quello che cavolo ti pare … perche’ non me frega assolutamente nulla

            non fatemi ripetere piu il significato di quel commento per favore…
            non mi fido delle aziende cinesi e sono dubbioso. punto.
            non accetto attacchi gratuiti dal momento che non ho attccato nessuno di voi… se poi c avete la coda di paglia allora io non so che farvi

          • Daniele Cereda

            non ti fidi di aziende cinesi ma compri samsung? ah bè coerenza a mille.

            dire che un Huawei è una mala copia di prodotti di marca vuol dire non averli nè mai visti nè mai usati nè mai testati,parli per sentito dire,per quello che dice la massa..cinese=schifo….ne riparliamo ancora tra qualche anno quando i tuoi bei marchi saranno morti e sepolti e scapito di prodotti che vengono venduti per quello che valgono(quanto sia l’esatto valore dei prodotti lo dimostra Google che mi vende in italia al 30% in più per il gusto di farlo).se ho preso huawei(e mi mangio le mani di non aver cercato meglio e trovato terminali come quello recensito!)è perchè mi serviva quel prodotto,con quelle caratteristiche(huawei brutta copia di ipohne?uhm da quando iphone monta un quad core?!?!)hardware il tutto a un prezzo che è il suo effettivo valore.tutto qua.però permettimi ce ne passa a dire che tutta la produzione cinese è merda,se sei convinto e sei felice di spendere i tuoi soldini per merda cinese ribattuta con un nome diverso…fallo pure,ognuno gode a modo suo anche i masochisti.

          • Rama

            Mah, io credo che la gente dovrebbe dar giudizi in base a cio’ che conosce e ha provato in prima persona, stereotipi e frustrazioni non mi appartengono… Peace & Love

          • EnricoD

            appunto… e qui chiudiamo.
            anche perche’ io non ho nulla nei confronti dei cinesi, ma qui molti se la sono presa sul personale e questa non era mia intenzione.

            Peace

          • EnricoD

            senti

            1

            non mi va di spiegarti ogni volta il post precedente…

            quindi leggi attentamente prima di rispondere

            non ho detto che il tuo huawey è una brutta copia dell iphone…

            anzi

            ho detto che apprezzo piu ilfatto che tu abbia comprato un huawey che una brutta copia

            2

            vuoi comprare un telefono cinese… affari tua, a me non interessa

            3

            non è facile come dici tu…

            4

            samsung ha la maggior parte della produzione in corea del sud, che non è la cina!

            sia per cultura, per tradizioni e per quello che ti pare… è un altro mondo che non ha nulla a che vedere con la cina!

            5

            la tua piccola azienda cinese alla quale vuoi regalare soldi sai che fa?

            compra gli schermi da samsung, che è la maggiore produttrice… o da sharp (come fa apple) o da videocon in india
            anche perchè una azienda cosi picoola non puo avere risorse per fare questa cosa e sai perché?

            1

            perche ci vuole ricerca per fare gli schermi e gli schermi le piccole aziende li comprano

            non pensare che questi prendono e costruscono schermi perché non è cosi!

            i brevetti sono bloccati per almeno 5 anni, non a caso samsung e apple si fanno la guerra da anni per presunti furti e utilizzi improrpi di brevetti
            e se anche fosse ci vuole una tecnologia avanzata che dubito una cosi piccola azienda possa permettersi
            e ti ripeto
            samsung ha molta produzione in corea del sud, che non è la cina!

            2

            i chip per i processori si comprano da ARM o Intel

            3

            Le mdalità con cui vengono assemblati i pezzi è fondamentale, ci voglione strutture pulite, clean room e il modo in cui vengono montati i componenti è fondamentale… sia per prestazioni ma soprattutto per la durata

            4
            aziende cosi al massimo si autoproducono la scocca comprando il polimero dalla dupont e stampandolo a caldo in una forma, cosa molto comune e che si fa da 60 anni…

            quindi finiscila di sparare certe cavolate, io ho a che fare con la optoelettronica, so benissimo come vengono prodotti gli schermi e i chip e so anche come è composta Samsung dopo che i nostri docenti c hanno abbottato le palle su tutta la ricerca che fa samsung in europa..

            si sono contento di dare i soldi a samsung! perché samsung una parte li reinveste in ricerca e la ricerca fa la differenza in un paese avanzato…vedi la corea del sud che cresce esponenzialmente
            e samsung ha ancora qualche progetto in italia soprattutto sui flessibili e sugli oled…
            aziende come questa compra i pezzi a prezzi di fabbrica, fa brutte copie, sfrutta lavoro minorile perché localizzata e nata in cina, quindi si sentiranno anche in obbligo, e poi, siccome ai cinesi gli piace aggredire il mercato, dubito che facciano molto caso alla qualità del prodotto durante e dopo la produzione… quindi li assemblano senza le dovute attenzioni e poi ovvio! … che te lo vendono a 200euro!
            200 euro che poi si intascano e con i quali si arricchiscono perché il lavoro praticamente da loro è a costo quasi zero…
            e le spese di spedizione non le paghi???!!!!
            e l’assistenza??????
            io con samsung mi sono trovato bene per ben 2 volte.
            ho un samsung nexus i9250, il quale desideravo… pagato 239 euro con una custodia al marcopoloshop a ROma in Viale Marconi.

            io non penso che il controllo della qualità sia ai livelli di samsung…
            poi a quanto pare ogni rivenditore e ogni recensione da caratteristiche diverse, rischi pure di beccarti un telefono che non sai cosa è…
            vai a cercare i prodotti cinesi su amazon e leggiti i commenti
            “c’era scritto che aveva questo e poi aveva quello”

            i tuoi discorsi da hippie moderno mi fanno solo che ridere, sono superficiali… e non venirmeli a propinare…

        • justix

          Clone mal fatto? ma di che parli? Io sono possessore di un N9500 e ti garantisco che per quello che ho pagato ( 198 ) e’ un signor cellulare che fa’ quasi il c..lo a S3 se non del tutto ( prove su youtube) il design sicuramente (ma come tutte le cose di grido) e’ copiato ma fino a un certo punto ma dove e’ il problema? dubbia qualita’…sei moilto ignorante e spari a vuoto.. ma fatti un giro su youtube e cerca di capire tra le recensioni il perche’ questo terminale e’ cosi’ quotato…e per tua conoscenza..sono tutti cinafonini…iphone e’ assemblato in cina sai? con molti componenti cinesi…ma di che cosa parli? cacchiate sei solo un bimbomikia…

          • EnricoD

            vabbè lascia perdere… intanto non sto offendendo nessuno come fate voi… evidentemente c’avete la coda di paglia. E poi dico, solamente, che non mi piacciono copie di altri cellulari, che poi siano fatto in Cina non me ne frega un accidente e soprattutto dell’iPhone non me ne frega… dato che ho un nexus i9250.
            Precisiamo una cosa.
            L’Elettronica dei cellulari non è uguale per tutti.
            La qualità è determinata dal modo in cui è assemblato e ottimizzato ogni componente.
            Quindi sei tu l’ignorante, dato che se permetti conosco bene materiali con cui vengono fatti i telefoni, e che siano fatti tutti in cina è un dato di fatto, ma di certo non puoi affermare che il livello di qualità di Samsung sia allo stesso di un telefono fatto da un’azienda cinese.
            Se pensi questo, allora non c’hai capito proprio nulla.
            Per quello che mi riguarda, a parità ad es. di una componente, non è detto che due aziende diverse riescano ad integrare certe tecnologie e buildind blocks allo stesso modo, anche se sono uguali.
            Per tua conoscenza, Samsung ha la maggior parte della produzione in Europa e in Corea, per tua informazione, dato che ho amici che progettano componenti e molecole per gli schermi oled e la maggior parte della ricerca è concentrata in Europa. Per tua informazione gli schermi lcd-led ed oled sono fatti principalmente da Samsung e Sharp, quindi aziende come quella di Cupertino o le cinesi, li acquistano da questi e li assemblano in Cina. Ovviamente non è che lo schermo fico faccia la qualità finale del prodotto, sicuramente è il modo e i processi con cui verrano assemblati e le condizioni (pulizia dei substrati…etc etc etc.) che la determinano.
            Se avessi letto i miei commenti ti accorgeresti che a me dell’iPhone propiro non me frega, proprio perché è la prima azienda a sfruttare la manodopera di scarsa qualità ma a basso costo della Cina.
            Il mio commento era per dire semplicemente che non c’è originalità e che le brutte copie non mi piacciono.
            Con chi credi di stare a parlare, con tua madre, con tuo padre?!?!
            Ho 25 anni, credo di non essere mai stato e di non essere un bimbominkia, ed essendo laureato in materie che contemplano la progettazione di nuovi materiali innovativi come gli OLEDs e so come è fatto un LCD, come funziona e come si costrusice, penso di saperne molto piu di uno scemo che entra in un forum e come un troll o un bimbominkia fa di tutta l’erba un fascio.
            Classico di un ignorante che dice “tanto tutti i telefoni so fatti in Cina”
            E i componenti?
            Chi li progetta?
            Chi li produce?
            Pensi che queste piccole aziende possano farlo? Abbiano risorse per farlo?
            E i brevetti?
            Loro comprano componenti e li assemblano! Punto.E’ come vengono assemblati che fa la differenza.
            MALEDUCATO e SUPERFICIALE
            “Tanto sono tutti cinafonini”
            classica frase che oltre a rendere il discorso davvero banale e a livello di uno stupido che urla al bar guardando le partite, è da bimbominkia superficiale
            Rispetto le scelte altrui e non critico nessuno.
            La mia critica caso mai era rivolta ai cinesi.

          • Max Franco

            scusa se dissento parzialmente, ma esiste anche lenovo che è una azienda solo cinese.
            ho acquistato e fatto acquistare sinora una decina di smartphone di questa marca, di modelli diversi, e sono tutti di ottima fattura e qualità.
            da quel che so lenovo dovrebbe cominciare a importare in europa anche gli smartphone, l’anno prossimo, oltre ai tablet che già vende.
            se mantengono la politica di prezzi aggressiva che hanno in cina, faranno furore una volta sugli scaffali italiani.

          • luigi

            ben detto! anch’io sono un felice possessore di STAR N9500 “rootato” e perfettamente funzionante! per il prezzo che uno paga veramente hai quasi un pari dell’S4 e, nelle recensioni il clone è ancor piu’ reattivo del 4 VOLTE piu’ costoso S4. Ma perchè dobbiamo farci prendere in giro da queste marche blasonate dico io?? certo, il surplus in termini di prezzo che paghiamo, è tutto quello che c’è attorno a questi marchi (marktng/pubblicità etc..) e sicuramente schermi/fotocamere piu’ performanti. Ma se ci si accontenta un po’ ti ritrovi una bomba di smartphone in tasca!! Guardate qui prima di parlare!!

            Recensione:

            Comparazione con SAMSUNG S4:

            (Esempio: al minuto 05:20 addirittura vince il cinefonino!!)

  • Brau

    Carino… ma per la situazione modding, come è messo? Qualcuno sa se il processore, la GPU e la MoBo hanno i driver rilasciati, in modo da poterci fare una versione di Android ad hoc quando finiranno gli aggiornamenti ufficiali?

  • Io sono da 7 mesi possessore di uno Star V1277, e sono molto soddisfatto. Concordo appieno con gli agormenti proposti da Mirkonino.

    • paolo

      Vorrei scambiare due info sul tuo telefono il V1277.
      Batteria: sul sito riportano 2200 ma ho letto su un forum che in realtà sarebbe 1700.
      In generale cosa ne pensi, quali sono i punti deboli del telefono?

  • Rama

    Io ho fatto arrivare da Hong Kong lo STAR N9589, un phablet con schermo 5.7 pollici ips, le altre caratteristiche sono come quelle del telefono dell’articolo e sono pienamente soddisfatto sia per la qualita’ di costruzione che per le prestazioni, questi telefoni e soprattutto il nuovo quadcore MKT6589 non hanno proprio niente da invidiare ai blasonati brand in commercio in occidente.

    • stra quoto 😀

    • Kiko_fire_ram

      Sto osservando parecchio quel device. L’unica cosa che non riesco a capire è come faccia le foto. Alcuni dicono discrete, altri che sono orride.
      A livello batteria si arriva a sera?
      Per tutto il discorso invece sono d’accorso. Questi telefoni sono davvero spettacolari rapportati al prezzo, anche come qualità di materiali dove star mi pare se la cavi bene e l’MKT6589 fa faville.
      Infinitamente meglio questi che sono paragonabili agl’attuali top di gamma europei costando come un medio gamma dove di solito montano anche chip di passate generazioni

      • Rama

        Le foto mi sembrano ottime, 5megapixel anteriore 13 megapixel posteriore, android fa un po di postprocessing ma accedendo all’ engineer menu si puo’ selezionare raw e altre modalita’, l’autofocus permette discrete macro, la batteria e’ data per 3600mah credo sia abbastanza attendibile perche’ io facendone un uso non smodato ma cmq consistente arrivo a 3 giorni, in ogni caso le batterie a corredo sono 2, nella confezione e’ compresa una protezione avvolgente in silicone trasparente, un secondo cover posteriore che integra la protezione per lo schermo, uno screen protector adesivo ( io cmq lo uso nudo e crudo 🙂 cuffie e alimentatore.Dal lato software non e’ infesciato dai software inutili presenti sui samsung che rallentano tutto, molti dei software che non interessano (picasa uploader, goggle talk etc..) possono essere disabilitati direttamente dal menu’ delle app di android, pensavo al rooting ma mi sto ricredendo non e’ necessario, ho installato adw launcher e all’avvio android 4.2.1 prende 400mega di 1 giga. Spero di esser stato utile, te lo consiglio

        • Kiko_fire_ram

          Utile a dir poco e ti ringrazio. Ho un’ idea sempre migliore di questo terminale. Le uniche cose è che su grossoshop vedo una batteria da 2250, fotocamenra da 8 Mpx android 4.1. Poi alcuni riportano 4 gb di rom e altri 8gb bho…. Hai una versione particolare più pompata ho è proprio così sbagliando semplicemente i dati su grossoshop? se lo standard ha batteria da 3600, 13Mpx, aldroid 4.2 e 8gb di rom per 250€ diventa molto più allettante

          • Rama

            Anche dove l’ho acquistato io la descrizione era differente:
            doveva esser android 4.1 arrivato 4.2.1
            capienza 4gb arrivato 8gb (calcola che 2gb e passa se li prende android, effettivi liberi erano 5.6gb circa)
            la fotocamera doveva esser 8Mpx android indica 13Mpx (non so se magari sono interpolati non ho installato utility per verificare l’HW)
            la batteria dura veramente ben oltre 2 giorni
            Non so cosa dirti io ho fatto un po un salto nel vuoto pero’ son soddisfatto, sono andato in fiducia da questo venditore avevo preso un tablet da 10 pollici l’anno scorso Ampe A10 quadcore freescale
            Guardati bene le misure perche’ il telefono o meglio il phablet non e’ piccolino ha uno schermo enorme!
            (nella tasca anteriore dei jeans ci sta)
            quando ti sei abituato e poi vedi gli altri ti sembrano minuscoli!
            Comunque pagato 209 + 20 spedizione e circa 30 di sdoganamento
            Consegnato dopo 3 (giuro 3 giorni!) dall’ordine da hong kong tramite dhl
            Non posto il link perche’ non so se e’ consentito

          • Rama

            PS. non ha bussola ne giroscopio percui app tipo google skymap non sono fruibili al meglio ( a volte non segue perfettamente la visuale) comunque il sensore d’orientamento c’e’ 🙂 il sensore di luminosita’ invece e’ molto efficace regola la luminosita’ in automatico in maniera ottimale

            per il resto e’ super!

          • c’è la bussola digitale non lo messa dato che è integrata nel gps

          • Kiko_fire_ram

            Grazie per la precisazione. Quindi è una caratteristica standard in abbinamento all’MKT6589? o è una caratteristica accessoria?

          • Kiko_fire_ram

            Quindi sono proprio i rivenditori ad essere incasinati ma viste le caratteristiche va bene anche così, 2gb circa di rom occupata ci sta tutta. Vedo in giro che a parte samsung è lo standard di android. Per la batteria sono felicissimo in quanto è abbastanza snervante caricare due volte al giorno il terminale e non poterlo usare quando serve mentre magari quando non stai facendo niente scarica solo la batteria. per lo schermo ci credo. Ho presente quanto sia grande il note 2. Questo dovrebbe essere poco più grande penso. Già ora con uno schermo da “soli” 4.3 molti altri mi sembrano minuscoli eheh Non avendo il giroscopio in pratica lo schermo non gira in automatico e quei giochi che funzionano con l’inclinazione non vanno? Per lo schermo invece è plastica o vetro? non lo riporta nessuno =/

          • Rama

            ma certo che gira in automatico! LOL
            ha il sensore gravita manca solo la bussola percui con skymap a volte quando giri verso nord o sud non segue perfettamente ma cmq funziona, forse attivando il GPS e quindi la bussola digitale (come dice roberto qui sotto) capisce meglio dove stai puntando nel cielo pero’ io non ho provato (skymap mi interessa relativamente)
            Lo schermo e’ di vetro il display 1280×720 ips con 5 punti contatto 🙂 quando lanci video o galleria la luminosita’ sale automaticamente al massimo, colori bilanciati nitidissimo davvero superbo

    • giovalz

      ciao,
      x gentilezza mi potresti mandare via mail il link da dove hai acquistato N9589 ? giovalz@tiscali.it

  • Stoccafisso

    Arrivatomi proprio stamattina, ordinazione fatta il 25 Aprile, Il Caesar 9600a, sostituendo HTC Desire S (caduto una volta di troppo e si è bloccato il pulsante di spegnimento ed accensione)

    Giudizio del Caesar con utilizzo da 8 ore, lo trovo eccezionale !
    (non so cosa e come altro definirlo)

  • lucio

    Il mercato dei chinafonini e’ morto e sepolto da quando GOOGLE ha fatto il NEXUS 4 e lo ha messo in vendita a 349 euro…
    Questi tel hanno senso solo sul mercato interno cinese … Li sono venduti a prezzi intorno ai 1000 yuan cioè 110 – 120 euro.
    Qua da noi ormai un nexus 4 a 350 on Line lo si rimedia e l’assistenza fornita da LG e tutt’altra storia ve lo assicuro.

    • il nexus è a 349 euro ma dove? in italia non di certo e comunque con questo io posso avere sempre un quad core a poco più di 200 euro che bene o male funziona come il nexus 4

      • lucio

        Dagli stockisti ..
        Prova a prendere uno di questi cellulari ed inizia ad attivare il GPS… Primi problemi… Inizia a caricarlo di app… Lag a non finire..
        Per non parlare degli aggiornamenti…
        Provare per credere

        • Kiko_fire_ram

          guarda ti parlo da possessore di galaxy s2 android 4.1.2 stock senza neanche il root. I problemi che hai detto li ho persino io sommati ad altri. Il wifi a volte non si attiva per giorni, in alcune app scatta, riavvii spontanei, interfaccia samsung che fa pena a dir poco per quanto va male. Roba che cambiandola il terminale rinasce e non scatta più persino negli slide delle home. Appesantito da tremila cavolate inutili su tutti i fronti. RAM, ROM, CPU. Cambiando solo il launcher guadagno 150 MB di RAM….. All’avvio su 1GB di ram ne rimangono intorno ai 200mb, di 16 gb di rom moltissimi occupati dal software samsung e cpu appesantita da diversi processi del cavolo. Tutto questo su un prodotto cinese con android sock non succede sia per meno cose, sia per android liscio come mamma google lo fa che è stabile e non con accozzaglia inutile sopra che crascha. Anche se avesse gli stessi problemi (impossibile), costa 200 euro non 700. Ne prendo quasi 4 e ho prestazioni di tutto rispetto. Nel caso ti chiedessi perchè ho s2 se prprio mi sta sulle scatole ti rispondo che quando lo presi non conoscevo questi telefoni importati e purtroppo non posso lanciare dalla finestra S2 per mancanza di fondi economici. Solo questo. Telefoni come i galaxy o iphone non valgono neanche la metà di quello che costano a mio parere. Se S4 costasse 300 euro io prenderei comunque uno zopo 980 fidati

  • Luca Ioviero

    Leggendo la scheda tecnica pare che manchi una GPU. Questo non dovrebbe incidere drasticamente sulle prestazioni quando si avrà a che fare con Giochi o comunque software che sfruttano l’accelerazione grafica?

    • la gpu c’è anche scritta sull’articolo non la mettono perché è integrata all’interno del processore
      ma vai tranquillo che c’è è anche molto valida 😀

  • Kiko_fire_ram

    Ottimo terminale davvero. Segnalo però anche lo star S5 sempre sullo stesso Shop e allo stesso prezzo ma che ha un design più curato, illuminazione dei tasti più precisa e una batteria di maggiori dimensioni con uno spessore totale di 9mm. Sto approfondendo da un mesetto l’argomento dei telefoni cinesi e questo fin ora è risultato il migliore in relazione al prezzo. Segnalo anche una cosa particolare a cui si fa poca attenzione ma che può essere rilevante. Entrambi i telefoni hanno praticamente degli schermi con densità retina. Un ppi di 293 che è molto vicino ai 300 per la definizione ufficiale di retina display ma che nella pratica rende di fatto retina questo schermi avendo una differenza inesistente in 7ppi che mancano per questo appellativo

    • NaaC

      ciao, sono molto interessato. Sono attirato dal Nexus 4 ma vedendolo mi pare fragile (impressione mia) con tutto sto vetro. S5 veramente molto bello, quale compreresti tra questi due? Utilizzo medio, niente di straordinario, certo se facesse delle belle foto (xperia go a 199 ha un 5 Mpx). Si trovano bumper? Grazie mille, sono entrato da poco in sto mondo

      • Kiko_fire_ram

        Il nexus 4 è un ottimo terminale ma essendo venduto in italia a 499 anzichè 350 ufficiali non ha più senso.
        Personalmente preferisco Star S5 per la maggiore cura dei dettagli. Dentro sono identici. Fotacamera visto qualcosa online e non sembra male ma bisogna vedere di persona. I bumper non ricordo sinceramente perchè avendo confrontato un centinaio di telefoni potrei sbagliarmi.
        Per l’utilizzo non mi preoccuperei in quanto usa un’architettura A7 che è nuovissima. Praticamente la controparte a basso consumo di A15 usato in xperia z, htc one e galaxy s4.
        Il chip video invece è molto molto potente. Dovrebbe essere uguale a quello in galaxy S4 che è il modello successivo di quello in iphone 5 e comunque più potente della mali 400 di galaxy S2 ed S3

        • NaaC

          grazie mille per le delucidazioni. Sembra proprio un ottimo prodotto

          • Kiko_fire_ram

            figurati, mi fa piacere se posso aiutare

  • Robbe

    ma un cinafonino con CM 10.1 che non abbia le dimensioni di una televisione?

    • ci sono 😀
      vedo di trovartine con schermo da 3.5 pollici con caratteristiche simili a questo !

  • Antonio

    Ciao a tutti. Io ho da qualche giorno questo telefono (Star N9500) e, lasciatemi dire, è una bomba!!! Innanzitutto la cosa che mi ha sorpreso è stata la batteria che, nonostante non sia di amperaggio elevato, mi fa arrivare a sera con ancora il 50% circa di carica con TUTTO IL GIORNO il wifi attivo, tutte e due le SIM inserite e la memory card da 8 giga. E vi assicuro che essendo smanettone lo tengo abbastanza sotto stress. Il display è fantastico, colori molto belli risoluzione hd che consente di leggere testi anche molto molto piccoli. Ottima la luminosità, ma sotto la luce diretta del sole non rende moltissimo, pur essendo comunque visibile. Alcuni segnalano il malfunzionamento del gps, ma a me funziona normalmente. Insomma pensavo dovessi usarlo come telefono secondario, invece lo sto proprio usando come primario ed ha prestazioni elevatissime, nulla da invidiare alle marche blasonate!! Sono pienamente soddisfatto!!

  • andrea

    Salve a tutti mi potete dire la differenza fra un
    A9500 e
    N9500

  • io

    io possiedo il cell. da 2 mesi, mi si è rotto lo schermo, si può riparare?

No more articles