Vi presentiamo un’interessante video dedicato al nuovo Ubuntu Touch RTM, versione che troveremo di default in Meizu MX4 e BQ Aquaris.

Ubuntu Touch
Da poche settimane è disponibile la versione RTM di Ubuntu Touch, versione del sistema operativo mobile open di Canonical che troveremo preinstallata nei prossimi mesi su smartphone Meizu MX4 e BQ Aquaris. Bisogna precisare che Ubuntu Touch RTM è una versione ancora in fase di sviluppo, il nuovo sistema operativo mobile di Canonical sarà completo ad aprile 2016 con il rilascio di Ubuntu 16.04 LTS, release che verrà rilasciata con Unity 8 e Mir, desktop environment che sancirà la tanto attesa convergenza tra la versione desktop e mobile.

In data odierna Ubuntu Touch RTM è disponibile solo per smartphone Nexus 4 e 5, versione che già diversi utenti hanno avuto modo di testare come i colleghi di Softpedia che hanno recentemente rilasciato un video dedicato.

Ecco il video di Ubuntu Touch RTM in Nexus 4:

Per maggiori informazioni e per installare / testare Ubuntu Touch RTM consiglio di consultare il nostro articolo dedicato.

  • lucazade

    la versione git al momento non funziona… non riesce a raggiungere il server git.
    la versione stable invece funziona bene anche se forse un pò spartana.

  • Kryohi

    E per CCR?

  • ange98

    ma per quale motivo vengono create GUI per facilitare ArchLinux? Non riesco veramente a capirla sta cosa.. È una distro studiata per essere K.I.S.S. non user-friendly… Ma magari il mio pensiero è sbagliato…

  • manu79

    L’ho installato e quando cerco un pacchetto lo trova ma quando dò il doppio clic sul pilsante “installa” per installarlo non succede nulla. Qualcun altro ha il mio stesso problema?

No more articles