web analytics

Google rilascia la versione 38 Stabile di Chrome

Gli sviluppatori del browser Chrome hanno annunciato il rilascio della nuova versione stabile numero 38, ecco come installarla.

Google Chrome 38
Ad un mese e mezzo dal precedente rilascio, Google ha annunciato il rilascio di Chrome 38, nuovo aggiornamento che porta con se diverse corse correzioni di bug che vanno a rende il browser sempre più stabile e sicuro. Con Google Chrome 38 Stabile troviamo nuove API che consentiranno agli sviluppatori di migliorare lo sviluppo di nuove estensioni e applicazioni dedicate, da notare anche l‘elemento “picture” il quale con HTML 5.1 consentirà di migliorare notevolmente la modalità reponsive. Gli sviluppatori Google hanno fatto dietro front non introducendo il nuovo gestore degli utenti che ci consentirà di passare velocemente tra un’user e l’altro con un collegamento nella barra del titolo.

Incluso nella beta, non il nuovo gestore degli utenti di Google Chrome non è approdato nella versione stabile a causa molto probabilmente di alcuni problemi ancora da risolvere. Niente sessione Guest, la quale molto probabilmente debutterà con la futura versione stabile.

Per maggiori informazioni su Google Chrome / Chromium 38 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Google Chrome 38 è già disponibile per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac direttamente dalla pagina ufficiale del browser.
Per chi ha già installato Chrome basta aggiornare i repository ufficiali della propria distribuzione Linux per ricevere il nuovo aggiornamento.