web analytics

Google: disponibile Hangouts per Chrome ecco come installarlo

Google ha rilasciato in queste ore la nuova applicazione per Chrome dedicata a Hangouts con la quale possiamo chattare, chiamare ecc direttamente da un’widget nel nostro desktop.

Hangouts per Google Chrome in Linux
Sono molti gli utenti che ogni giorno utilizzano Hangouts, noto servizio gratuito di messaggistica istantanea di Google sviluppato per fornire una valida alternativa gratuita a WhatsApp e Skype. Google Hangouts ci consente di poter chattare con i nostri amici con la possibilità di condividere immagini, file multimediali oltre a poter effettuare chiamate e video chiamate attraverso il protocollo VOIP. Gli sviluppatori Google hanno recentemente presentato la nuova applicazione per Google Chrome / Chromium e Chrome OS dedicata ad  Hangouts, con la quale potremo operare nel servizio di messaggistica istantanea direttamente dal desktop di Linux, Windows e Mac.

La nuova applicazione di Google Hangouts per Chrome ci consente di avere un piccolo widget nel nostro desktop con il quale possiamo ricevere o inviare nuovi messaggi attraverso una semplice ed intuitiva interfaccia grafica. L’applicazione ci consente di effettuare anche chiamate voce e video, avviando il nostro browser preferito e collegandoci direttamente con l’amico da contattare.

Da notare che le chat aperte formeranno delle piccole bolle, l’applicazione Google Hangouts ci consente di spostare a nostro piacere, basta un click su una di essere per avviare / visualizzare la chat.

Ecco il video ufficiale dedicato a Google Hangouts per Chrome:

Google Hangouts per Chrome è disponibile per Linux, Windows, Mac e Chrome OS direttamente dalla pagina dedicata in Chrome Web Store, una volta installato basta avviare l’applicazione dal gestore delle app all’indirizzo chrome://apps.

Per effettuare le chiamate voce o video dovremo installare il plugin google-talk che possiamo scaricare da questa pagina (per maggiori informazioni).