I developer hanno rivisitato le date previste per il rilascio della futura versione beta e finale di Fedora 21.

Fedora
A pochi giorni dal rilascio di Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn, l’attenzione da parte di molti utenti va a Fedora 21 nuova ed attesissima release che arriva a circa un anno dalla precedente versione. Come per le precedenti release, anche Fedora 21 ha subito notevoli ritardi nello sviluppo causati principalmente da alcuni bug critici ancora da risolvere, Per questo motivo gli sviluppatori Fedora hanno deciso di rilasciare la Beta di F21 il prossimo 4 novembre mentre il rilascio della versione stabile è previsto per martedì 9 dicembre.

Da notare che in Fedora 21 non avremo di default la tanto attesa sessione Gnome con server grafico Wayland, potremo comunque installarla in un secondo momento.

Ricordo che possiamo già testare le novità incluse in Fedora 21 aggiornando la versione Alpha oppure riscaricando la Night, una sorta di daily build di Fedora.

In questa pagina troverete le date aggiornate previste per il rilascio di Fedora 21.

  • Cracovia

    “Affianco” è voce del verbo affiancare: “io affianco tu affianchi…”. A [spazio] fianco.

    • oggi manca ivan per la revisione degli articolo
      ed ecco la prima segnalazione d’errore
      grazie 1000 per la segnalazione 😀

      • pinco

        Non è un errore così grave, sia la Crusca e il DOP lo rimandano al sostantivo a fianco.

  • andrea73

    non c’entra direttamente ma, a proposito di CCSM, ma solo a me è sparito il pulsante che mi faceva vedere le anteprime direttamente da unity (quello di cui si parla qui, http://www.lffl.org/2012/05/ubuntu-visualizzare-le-anteprime-delle.html, per intenderci….

  • MatteoBiasio

    visto che ci siamo e per rendere la barra sopra al desktop trasparente come si fa ?

  • xmattjus

    A me è il bug del quadrato in questa finestra di dialogo è “scomparso” 3 giorni fa, dopo aver installato wine e aver aggiornato alcuni pacchetti! Possibile sia un’altra soluzione al problema?

    • non saprei a dire il vero
      di sicuro si risolve come da guida

  • carlo coppa

    Si, questo è un problema che sembra riguardi alcune schede video intel, sopratutto schede poco prestanti. Io il problema ce l’ho sul netbook asus eeepc 10.11px, di default lo sfondo della dash non è sfocato, questo credo sia voluto, proprio per migliorarne le prestazioni, ma il blur risulta comunque attivo, creando così alcuni difetti di visualizzazione sia dei menù di spegnimento sia nella dash,
    comunque disabilitando il blur, tutto torna a posto.
    Il blur lo si può disattivare anche dai vari tool, Unity tweak tool, Unesetting o Ubuntu tweak, non è neccessario installare CCSM.

  • agd

    Ciao io ho risolto sia questo problema che lo sfarfalliio della dash senza installare ccsm, ma con unity-tweak-tool.

    Basta andare su unity-tweak-tool, ricerca e cliccare su sfocatura sfondo, così dovrebbero scomparire i problemi 🙂

  • matteo

    poi si chideno perchè la gente preferisce windows…

    ahahah!

  • Davide Depau

    Io nel portatile grande non ho problemi, mentre nel netbook ho lo stesso problema, che ho risolto in precedenza allo stesso tuo modo. Però è un paradosso, perché entrambi hanno grafica Intel, il netbook è ovviamente più lento, ma nel netbook le animazioni della dash vanno veloci come una scheggia, con e senza blur (anche quando precedentemente funzionava), mentre nel notebook, con grafica più potente, vanno lente…

  • angy

    Il pannello cmq ha problemi di trasparenza Bug #1171658

    • in questo purtroppo non ci posso far niente se non di consigliarti di continuare a segnalare il problema in modo tale che gli sviluppatori si decidano a risolverlo

  • andrea73

    centra poco, ma, a proposito di CCSM, l’opzione per attivare la visualizzazione delle finestre aperte sul launcher non c’é più? sapete se si può recuperare…

No more articles