Vi presentiamo Cotton, distribuzione basata su Xubuntu 14.04 Trusty con un ambiente desktop identico a Microsoft Windows 8.

Cotton x64
In questi anni abbiamo presentato diversi temi, icone, sfondi ecc in grado di portare il look di Microsoft Windows in Linux. Difatti i temi, icone ecc per portare il look ed esperienza utente di Mac OS X e Microsoft Windows in Linux sono tra i più utilizzati e allo stesso tempo tra i più odiati dagli utenti. Tra i nuovi progetti dedicati a portare l’esperienza utente del sistema operativo proprietario di Microsoft in Linux troviamo Cotton, distribuzione in grado di portare lo stesso look di Windows 8 in Xubuntu.

Cotton è una distribuzione basta su Xubuntu 14.04 Trusty con un’ambiente desktop completamente rivisitato per assomigliare il più possibile a Microsoft Windows 8. Come possiamo notare dalle immagini, Cotton è davvero molto simile a Windows 8, dalle icone, pannello ecc, da notare anche il pannello laterale destro con il quale accedere alle ricerche, impostazioni ecc di XFCE.

Cotton x64

Cotton dispone anche di altri set d’icone e temi in grado di personalizzare l’ambiente desktop Windows 8 / XFCE, esempio nell’immagine in basso troviamo lo stile “dark”.

Cotton x64 Dark

Da notare anche la look screen e display manager LightDM, Plymouth ecc completamente rivisitati con look molto simile al proprietario di Microsoft.

Cotton x64 Display Manager

Preinstallati in Cotton troviamo anche Wine e PlayOnLinux, software con i quali possiamo installare e avviare software nativi per Microsoft Windows in Linux.

Per maggior informazioni e per scaricare Cotton basta consultare la home del progetto.

Ringrazio il nostro lettore Andrea A per al segnalazione.

No more articles