E’ disponibile la nuova release 4.0 di BackBox Linux, versione basata su Ubuntu 14.04 Trusty LTS

BackBox Linux
BackBox è progetto italiano sviluppato da Raffaele Forte che punta a fornire un completo sistema operativo (da utilizzare anche in modalità live) per eseguire Penetration Test e Vulnerability Assessment and Mitigation attraverso numerosi software e tool dedicati. La distribuzione può tornare utile per testare la sicurezza di infrastrutture, reti aziendali ecc grazie a numerosi software inclusi in un sistema operativo stabile e affidabile come Xubuntu.
BackBox Linux 4.0 si basa su Xubuntu 14.04 Trusty LTS, release che porta con se tutte le migliorie e aggiornamenti introdotti da Canonical nell’ultima LTS ossia il Kernel Linux 3.13, la possibilità di creare un sistema di partizioni indipendente dalla sottostante struttura del disco fisico grazie a LVM (Logical Volume Management), possiamo criptare l’intero sistema operativo e migliorie nel supporto hardware e EFI.

Con BackBox Linux 4.0 troviamo aggiornati i vari software e tool dedicati, la nuova release include diverse ottimizzazioni per la gestione della RAM durante il riavvio e spegnimento, migliora anche la modalità “anonima”, introdotto anche il supporto per architetture ARM e piattaforme BackBox Cloud.

BackBox Linux 4.0

Per maggiori informazioni su BackBox Linux 4.0 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

No more articles
Per sostenere lo staff nella creazione di nuovi contenuti
Dona in Bitcoin1EerWf67XJXj8JGzGtyRruUavkAMstKxTt