Vi presentiamo un’interessante video dedicato al nuovo Android L (Lollipop) in uno smartphone Samsung Galaxy 5

Android L in Samsung GALAXY S5
Tra le principali novità presentate al recente Google I/O troviamo ai primi posti il nuovo Android L (Lollipop), nuova versione del sistema operativo mobile più utilizzato al mondo che porterà la nuovo Material Design e la convergenza tra i vari device del colosso statunitense. Già presente in alcune applicazioni e portali web di Google, la nuova interfaccia grafica Materal Design è stata sviluppata per fornire un look più moderno con alcune migliorie per un’esperienza utente più facile ed intuitiva. I colleghi del portale SamMobile sono riusciti ad avere la nuova build Android L (LRW58J) per Samsung Galaxy S5, rilasciando un video con le principali caratteristiche.

Tengo a precisare che Android L del video include alcune personalizzazioni sviluppate da Samsung, esempio possiamo notare TouchWiz con alcune modifiche. Quello che è possibile notare nel video sono soprattutto le nuove applicazioni native di Android L come ad esempio l’app Rubrica e Telefono, Messaggi, Memo ecc.

Ricordo che Android L è un sistema operativo mobile ancora in fase di sviluppo, nei prossimi mesi le app native potrebbero includere alcune correzioni all’interfaccia grafica ecc.

Ringrazio il nostro lettore Stefan per la segnalazione

No more articles