web analytics

Android L in Samsung GALAXY S5 (video)

Vi presentiamo un’interessante video dedicato al nuovo Android L (Lollipop) in uno smartphone Samsung Galaxy 5

Android L in Samsung GALAXY S5
Tra le principali novità presentate al recente Google I/O troviamo ai primi posti il nuovo Android L (Lollipop), nuova versione del sistema operativo mobile più utilizzato al mondo che porterà la nuovo Material Design e la convergenza tra i vari device del colosso statunitense. Già presente in alcune applicazioni e portali web di Google, la nuova interfaccia grafica Materal Design è stata sviluppata per fornire un look più moderno con alcune migliorie per un’esperienza utente più facile ed intuitiva. I colleghi del portale SamMobile sono riusciti ad avere la nuova build Android L (LRW58J) per Samsung Galaxy S5, rilasciando un video con le principali caratteristiche.

Tengo a precisare che Android L del video include alcune personalizzazioni sviluppate da Samsung, esempio possiamo notare TouchWiz con alcune modifiche. Quello che è possibile notare nel video sono soprattutto le nuove applicazioni native di Android L come ad esempio l’app Rubrica e Telefono, Messaggi, Memo ecc.

Ricordo che Android L è un sistema operativo mobile ancora in fase di sviluppo, nei prossimi mesi le app native potrebbero includere alcune correzioni all’interfaccia grafica ecc.

Ringrazio il nostro lettore Stefan per la segnalazione