Vi presentiamo un’interessante video dedicato allo sviluppo del gestore delle notifiche (NotifyOSD NG) di Ubuntu Touch

Ubuntu Touch NotifyOSD NG
Tra le novità più attese del prossimo autunno troviamo anche l’arrivo nel mercato dei primi smartphone con Ubuntu Touch preinstallato (in data odierna non abbiamo una data precisa del rilascio).
Gli sviluppatori Canonical stanno terminando i lavori per l’attesissima versione RTM, release che sarà di default nei primi device mobili dotati di Ubuntu OS, che includerà le varie applicazioni di default oltre a diverse migliorie per Unity e il server grafico MIR (da pochi giorni approdato nella versione 0.7). Tra le novità incluse in Ubuntu Touch troviamo anche il nuovo gestore delle notifiche (NotifyOSD NG) che ricorda molto quello dell’attuale versione desktop, includendo però la possibilità di operare direttamente nell’applicazione correlata.

Gli sviluppatori Canonical hanno lavorato molto per rendere sempre più funzionali le nuove notifiche NotifyOSD NG (NG sta per Next Generation) fornendo una migliore integrazione con le varie applicazioni. Esempio potremo rispondere ad un messaggio direttamente dalla notifica senza dover quindi accedere al client email o l’app dedicata ai messaggi SMS.

Ecco un video dedicato allo sviluppo del gestore delle notifiche di Ubuntu Touch:

Ricordo inoltre che il nuovo gestore delle notifiche è incluso in Unity 8, nuova versione del desktop environment di Canonical che possiamo testare su pc desktop grazie a Ubuntu Desktop Next 14.10 Utopic Unicorn Daily Build (per maggiori informazioni).

No more articles