Simply Secure è un nuovo progetto che punta a migliore la sicurezza degli user che utilizzano software open source. A supportare il progetto troviamo anche Google e Dropbox.

Simply Secure
Negli ultimi anni sempre più aziende hanno deciso di puntare nello sviluppo di soluzioni open source. Tra queste aziende troviamo ad esempio Google, che con Android e Chrome, è riuscita a creare un sistema operativo mobile e browser tra i più utilizzati al mondo, stessa cosa per Mozilla con Firefox ecc.
Per incentivare gli sviluppatori a migliorare la sicurezza in software open source è nato il progetto Simply Secure, interessante iniziativa che punta a fornire software sviluppati con un’occhio di riguardo nel mantenere la privacy dell’utente.

Tra i fondatori del progetti troviamo anche l’attivista (sostenitore delle licenze Creative Commons) Cory Doctorow. mentre a supportare il progetto troviamo già diverse aziende tra queste anche Google e Dropbox.
Con Simply Secure verranno avviate delle collaborazione tra i vari sviluppatori, designer ecc per fornire soluzioni open source sempre più facili da utilizzare e soprattutto sicure.

Simply Secure

Speriamo che ben presto altre aziende decidano di collaborare nel progetto Simply Secure in maniera tale da avere in futuro software open sempre più completi, affidabili e soprattutto sicuri.

Home Simply Secure

  • sabayonino

    😀 … sicurezza nel trattenere i dati utente per sè ahahaha 😀

    • TopoRuggente

      Come lasciare la volpe a guardia del pollaio !!!!

  • Teo

    Google e Dropbox ? Solo con questi ci siamo giocati la sicurezza….

    • Kim Allamandola

      Non parlo per DropBox ma Google quanto a contributi all’opensource e a sicurezza della sua infrastruttura è un player di gran peso, i suoi servizi tra quelli di dominio pubblico sono tra i più attenti alla sicurezza rispetto ad attacchi esterni.

      Poi che uso faccia dei dati raccolti è altro discorso, attenzione a non confondere le cose.

    • dark_brain

      skype e java.. chiudono in bellezza il quadretto. x)

  • ma in pratica cosa hanno intenzione di fare questi?

No more articles