web analytics
Il team Yorba ha annunciato il rilasciato della nuova versione 0.8.0 di Geary il client email di default in elementary OS.

Geary è progetto sviluppato dai developer del team Yorba (noto anche per lo sviluppo di Shotwell di California), che punta a fornire un semplice e leggero client di posta elettronica GTK. Di default in elementary OS, Geary può essere utilizzato anche in altre distribuzioni Linux come ad esempio Ubuntu, Fedora ecc, tra le principali caratteristiche troviamo il supporto per i più diffusi servizi di posta elettronica come Google Gmail, Microsoft Outlook, Yahoo! Mail ecc.
Geary 0.8 oltre a varie correzioni porta con se il supporto per la firma, con la nuova versione potremo quindi includere automaticamente per ogni email inviata la nostra firma personalizzata (funzionalità ancora in fase di sviluppo).

Con il nuovo Geary 0.8.0 troviamo anche diverse migliorie riguardanti GTKHeaderBar in grado quindi di fornire una migliore integrazione in Gnome Shell, Pantheon ecc, il nuovo aggiornamento include inoltre la nuova opzione che ci consente di disabilitare il salvataggio delle bozze nel server.
Grazie alla correzione di alcuni bug e l’introduzione di alcune ottimizzazioni, Geary 0.8 è molto più veloce e reattivo, da notare anche la migliorie introdotte nel supporto per la connessione IMAP.

In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Geary 0.8.

– Installare Geary

Per installare Geary in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:yorba/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install geary

e confermiamo.

Home Geary