I developer Netrunner e Manjaro Linux hanno annunciato il rilascio della nuova versione Rolling 2014.09, le novità e come scaricarla.

Netrunner Rolling
Gli sviluppatori Blue System hanno deciso di puntare su Manjaro Linux per lo sviluppo della nuova versione “Rolling Release”. L’idea è quella di offrire agli utenti una versione stabile basata su Kubuntu e una costantemente aggiornata (Rolling) basata su Manjaro Linux con integrate le varie personalizzazioni incluse nella versione ufficiale.
A pochi mesi dalla presentazione i developer Blue System hanno rilasciato la nuova Netrunner Rolling 2014.09, versione che porta con se molti aggiornamenti e soprattutto diverse correzioni di bug che vanno a rendere il sistema operativo più stabile e sicuro. Basata su Manjaro 0.8.10 (update-pack 10), Netrunner Rolling 2014.09 include dei repository manteniti dal team Blue System che consentono di rilasciare costanti aggiornamenti dedicati al tema di default, personalizzazioni varie ecc.

Tra i vari aggiornamenti introdotti in Netrunner Rolling 2014.09 troviamo l’ambiente desktop KDE aggiornato alla versione stabile 4.14 con include di default Marble, Cheese, debuttano inoltre nuovi sfondi e un nuovo tema del cursore del mouse.

Da notare anche l’integrazione di default di Veromix, plasma widget che ci consente di gestire al meglio il nostro sistema audio con la possibilità di operare direttamente nei vari player multimediali come il SoundMenu di Ubuntu (per maggiori informazioni).
Netrunner Rolling 2014.09 aggiorna anche il Kernel Linux alla versione 3.14.18, Firefox 32, Thunderbird 31.1.1, Skype 4.3, LibreOffice 4.2.6 ecc.

Per maggiori informazioni su Netrunner Rolling 2014.09 consiglio di consultare l’annuncio ufficiale dal blog Manjaro Linux.

Home Netrunner

  • Marco

    Non c’è di che 😉

  • Davide Depau

    Grazie per l’informazione, più di una volta avviando programmi con Gksudo ho notato che non venivano mantenute le variabili d’ambiente, a causa di su.

  • niko

    Un consiglio a tutti, fra tutte le Arch Based, Antergos e stupenda! 100% compatibile con la base, potente, reattiva, super aggiornata, la uso da 2 mesi, pensate su un Dell vecchio di 5 anni, figuriamoci come schizza su hardware recente.

    • SalvaJu29ro

      Scoperta un paio di settimane fa
      STREPITOSA, Cinnamon 250mb all’avvio (assurdo), Kde addirittura 180 se tutto va male
      Ha i repo di Arch + aur…beh, speriamo che venga supportata a lungo

      • EnricoD

        Addirittura?? A me sembra normale invece.
        Lxde e xfce, che sono minimali, stanno tra i 90/110(lxde)-130 mb (xfce) su una installazione arch di base + de e wm di default
        Se vuoi qualcosa al di sotto allora niente de, vai di openbox e te la cavi con 50-70 MB più o meno.

        • SalvaJu29ro

          Non ho questa necessità, ho due gb di ram ma sono fissato con i consumi
          Meno consumano meglio è, ma scelgo Kde in ogni caso 🙂

          • EnricoD

            Anche Io 2gb sul netbook, ho sempre usato lxde o xfce ma ieri avevo voglia di qualcosa di più accattivante (anche l’occhio vuole la sua parte) e KDE mi sta piacendo, anche se ancora la devo scoprire bene 🙂

          • ange98

            Dai che magari diventerai un ‘kdeista’ anche te *.*

        • Matteo

          Antergos con openbox è una perla 🙂

          • EnricoD

            Alla fine, almeno per Me, conviene arch + lxde/openbox invece che openbox con tint2, plank e pannelletti vari, almeno uno ha la possibilità di customizzare un pochino più agevolmente… Tutto quello che manca si aggiunge

            https : //github . com/Antergos/openbox-setup

            Li ci sono configurazioni antergos, ora che finisco di installare arch + lxde (KDE non lo reggo XD ) uso quelle scritte li di configurazioni per openbox, e installo tema numix frost e icone numix square come scritto li 🙂

          • Matteo

            Anche io preferisco Arch + lxde anche se xfce è sempre pronto a scendere in campo senza mai tradirmi 🙂

    • Piace anche a me, mi domandavo sul fatto di come gira su un netbook, tipo il mio Asus X101CH.

      Non mi resta che provare. 😉

      • EnricoD

        A me KDE gira benone, anche se a sto punto ti consiglierei chakra o antergos come consigliato sopra 🙂

        • Opterei di più per Antergos, visto che Chakra funziona solo con architettura a 64 bit.

          Il netbook ha solo 1 GB di memoria ram. 😉

          Attualmente ci faccio girare Xubuntu 14.04.

  • EnricoD

    Basata su Manjaro?!?! Lol che sòla … Meglio chakra o antergos kde

    • Ermy_sti

      dici che sia meglio chakra rispetto a manjaro?

  • muradreis

    Netrunner l’ho installata e provata per mesi sul fisso. Ottima l’idea (una KDE integrata con le più utili applicazioni GTK+), molto meno la realizzazione. Una Manjaro o una Chakra sono più ottimizzate e funzionano decisamente meglio. Disinstallata in favore di Chakra

    • EnricoD

      netrunner ora è basata su manjaro

      • muradreis

        Di quella parlavo infatti. La versione rolling release che dalla sua uscita (non ieri) è basata su manjaro

  • Stefano

    Lungi da me passare per fanatico o creare di nuovo flame però possibile che tutte le volte che si parla di manjaro son sempre discorsi contro? Io la uso da maggio 2013 con cinnamon ,mai una problema dovuto a manjaro solo una cosa un mese fà ma per colpa dell’enel ,( stavo aggiornando ed è andata via la luce 🙁 ) ho reinstallato e ri-passato a kde… loro cercano solo di dare una rolling super stabile… vi segnalo questa discussione per chiarezza se siete interessati a manjaro vs antergos

    https : // forum . manjaro . org / index . php ? topic = 4491.0

    (naturalmente riformattate l’indirizzo)

  • Fighi Blue

    io ho deciso…passo a crunchbang con openbox. Anche se con un i7 e 8 gb di ram sembra sprecata io cerco un ottimizzazione perfetta…con manjaro (che reputo ottima) e kde non riesco ad aprire più di 70 schede con chrome.

    PS: una cosa che mancherà davvero sarà kde connect..un programma ben fatto è utile come quello non l’ho mai trovato

    • Alekib

      70 schede???????????????????????????????????????
      Mahhhhh…..io gia tre schede e mi danno fastidio….

      • Fighi Blue

        Seguo molti siti diciamo…poi metrici qualche guida che leggi anche solo per inerzia e si arriva subito a 70 XD

No more articles