E’ disponibile su Amazon il nuovo Motorola Moto G (2 Generazione), uno dei migliori smartphone di fascia medio bassa con la possibilità di installare anche Ubuntu Touch.

Motorola Moto G (2 Generazione)
Tra le principali novità presentate all’IFA 2014 di Berlino troviamo ai primi posti il nuovo Motorola Moto G, nuova versione di uno dei migliori smartphone di fascia medio bassa attualmente disponibili sul mercato. Motorola Moto G (2 Generazione) è uno smartphone basato sullo stack Android 4.4 KitKat, che ci consente di ricevere costantemente aggiornamenti OTA forniti da Google ed inoltre è già stato confermato il futuro aggiornamento per Android L la nuova ed attesissima versione del sistema operativo mobile del robottino verde. Da notare inoltre la possibilità di poter installare e testare Ubuntu Touch, il nuovo sistema operativo mobile open source di Canonical è disponibile anche per Moto G tramite immagine non ufficiale sviluppata dai developer XDA.

Ecco le principali caratteristiche del nuovo Motorola Moto G (2 Generazione) :

display: 5 pollici IPS con risoluzione HD da 1280 x 720 pixel con protezione Gorilla Glass resistente agli schizzi d’acqua
processore: Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1,2 GHz
gpu: Adreno 305 da 450 MHz
ram: 1 GB
storage: 8 o 16 GB espandibile attraverso slot microSD
fotocamera: posteriore da 8 megapixel con Flash Led, anteriore da 2 megapixel
connettività: WiFi 802.11 b/g/n, BT 4.0LE
sim: dual sim
gps: GPS, AGPS e GLONASS,
dimensioni: 70,7 x 141,5 x 10,99 mm
peso: 149 g
batteria: 2.070 mAh
sistema operativo: Android 4.4.4 KitKat

Motorola Moto G (2 Generazione)

Motorola Moto G (2 Generazione) lo possiamo già acquistare su Amazon a 199 Euro nero o bianco sempre dallo store troviamo anche numerose cover ecc dedicati.

Attenzione: Moto G (2 Gen) arriva dalla Francia, Spagna o Regno Unito in pochissimi giorni (a me è arrivato in 3 giorni) fornito di garanzia Motorola di 2 anni. (nei prossimi giorni rilasceremo alcune guide dedicate)

  • luca020400

    E a 179 all’estero ( UE )

    • il cambio italiano è sempre superiore 😀

      • luca020400

        Lo so 🙁
        Infatti prenderò l’altro (2013) su amazon de

        • Mattia Dorigatti

          La versione francese consta 154 su amazonIT

          • luca020400

            Ottimo

      • Mattia Dorigatti

        Vorrei segnalare che il link al thread di Ubuntu Touch porta ad un progetto un po’ fermo anche se gli interessati sono attivi. Questa versione di UT non parte nemmeno. Mi sembrava troppo bello… Il creatore del progetto dice pero che sara’ disponibile in futuro lontano.

        • luca020400

          A me basta firefox os per Y300
          Ci manca Ubuntu Touch ma probabilmente arrivaerà anche quello

    • JackPulde

      I nostri amati 22% di IVA…

      • luca020400

        E si 🙁
        164 euro per il vecchio e questo 200

        Esagerato

      • alex

        + l’equo compenso! che almeno l’aumento dell’iva lo posso anche capire e giustificare, l’estorsione della SIAE invece no!!!!

  • Cristian Martina

    Io ho il G (2013).
    Il prodotto è fantastico, Motorola merita.
    Visto l’hw identico direi che anche il vecchio modello sarà aggiornato a L.

    • luca020400

      Si è stato confermato 😉
      Infatti moto g 2013 is coming

      Un mio amico su modaco :
      luca020400 ( io )
      Do you think the motog 2013 will be updated to l ??

      Next up was Motorola. The company posted a confirmation update on its German Facebook page, stating both the Moto X and Moto G would be receiving the Android L update this autumn – or Q4, if you’re a financial type. It didn’t say anything about the Moto E, however, or the Moto X+1, for that matter. But seeing as the X+1 has yet to launch, that’s kind of understandable.

      FROM: www knowyourmobile com/mobile-phones/android-5/22330/android-l-update-release-date-whos-getting-update-first

    • Dario · 753 a.C. .

      Sì ce l’ho pure io… Ottimo… Non potevo avere telefono migliore

  • Ajeje Brazorf

    Meglio moto g

    • luca020400

      Si
      Schermo più piccolo a dispendio delle migliorie per me ne vale la pena

      • Mattia Dorigatti

        Il bello e’ che cambia solo la dimensione dello scermo e la possibilita’ di inserire una SD, ache se esiste la versione LTE della 1a gen inqui si puo’ anche inserire una SD. Perqui il moto g 2a gen non porta vantaggi apparte allo scermo. A chi piacce la dimensione del moto g “vecchio” come me, e’ perfino anche uno svantaggio… Io speravo in un nuovo processore un po’ piu potente ma sopratutto in piu RAM…

        • luca020400

          Quoto
          Poi per me è un po scomodo cosi grande
          ( le tasche )

          • SGAB

            il tuo sottolineare: ” ( le tasche ) ” mi fà pensare che tu abbia preso l’abitudine di scappare a battute leggermente sconce, ma apparte i ragazzini un pò scemi e ilfintozeb nessun’altro le fà.

          • luca020400

            Si io ho 14 anni e un telefono così grosso è un pò scomodo
            Non era inteso in nessun altro modo quelle “tasche” solo che era un pò scomodo
            Grazie per lo scemo ma lo rifiuto 😉

          • SGAB

            Non volevo offenderti, poichè lo facevano anche a me, intendevo dire che era un usanza un pò scema tanto per divertirsi.

        • alex

          Forse l’unico vantaggio è una fotocamera migliore, ma per il resto consiglierei anche io il “vecchio” modello

        • Da possessore di Moto G di prima generazione ho notato un bel miglioramente in campo audio in quello nuovo: ha due speaker (quindi stereo) e tutti e due davanti, invece il mio è mono e dietro, Per il resto credo sia quasi uguale

      • Dario · 753 a.C. .

        Io ho il vero moto G… Una bomba.. Non lo cambierei con nessuno

  • Dario Grillo

    toglietemi una curiosità, ma perchè telefoni del genere vengono definiti “di fascia bassa”?! cioè io con un dispositivo del genere ci faccio di tutto, probabilmente anche più di quello che fa un utente iphone, cos’è per lo schermo che non è Full-HD? del tutto inutile in uno smarthphone, cos’è la fotocamera ha pochi megapixel?, non va bene una 8mpx con flash led?, se cercate qualcosa di superiore esistono dispositivi chiamati MACCHINE FOTOGRAFICHE.

    • quoto anche se a mio avviso l’unica “pecca” se cosi possiamo dire è la ram ad 1 gb
      se avesse 2 Gb sarebbe davvero il massimo 😀

      • Dario Grillo

        Nell’utilizzo quotidiano 1gb di ram vanno più che bene, se non si fanno girare software pesanti come alcuni videogame, direi che può andar bene, anche perchè se usi uno smatphone per giocare direi che hai proprio sbagliato piattaforma XD

        • infatti alla fine i qualcomm hanno ottimizzazioni maggiori rispetto alle altre piattaforme (per via dei nexus) e la fluidità è massima.

          • luca020400

            Ecetto Y300
            L’unico qualcomm che va male

        • smartphone e videogiochi non si possono sentire insieme.
          ma square enix sembra che non lo ha capito 😀
          alla fine secondo me su uno smartphone così coem su un tablet, vanno fatti giochini non intensi e impegnativi (impegnativi nel senso di interazione con i controlli) perchè giocare con il touchscreen a certi giochi è più frustrante che usare windows vista su un pentium 2 xD
          e per eseguire questi giochi va bene più o meno qualsiasi smartphone da 150 euro.

          ma ormai si sa, la moda di avere il modello più figo e potente batte anche la crisi, la gente prima si lamenta del lavoro delle tasse della crisi e poi è in coda al negozio a prendersi il nuovo iphone 6 e il nuovo galaxy s (ho perso il conto) tutto questo ovviamente se va bene ogni anno, altrimenti alcuni durante l’anno si cambiano iphone galaxy s e poi vanno di nexus.

          non sto scherzando conosce gente che nel giro di un anno (periodo prima che esce il successivo modello dei maggiori telefoni) si gira anche 3 telefoni.

          • Dario Grillo

            Io sto ancora soffrendo nel vedere un gioco come dragon quest VIII: l’odissea del re maledetto su app store e google play ma vabè, detto questo, sono d’accordo con te quando dici che hanno senso quei giochi che ti fanno riempire quei buchi di tempo mentre chessò, aspetti il tuo turno dal medico o altro, per il resto, se si cerca qualcosa di più profondo, sia in termini di gameplay che di trama, esistono le console e i pc.
            P.S.
            io ho conosciuto gente che involontariamente ha confessato di usare lo smarthphone solo per telefonare e messaggiare………aveva l’iphone 4s……….e se ne vantava……..

          • condivido ogni singola parola, sia su dragon quest, sia sul livello di giochi che hanno senso su smartphone e sia sul fatto che la gente compra 800 euro di telefono per fare in modo figo cio che farebbe con un telefono da 100 euro, solo che con il telefono da 100 euro nessuno lo considera.

            che triste verità… o forse è meglio così, almeno se hai un telefono onesto quelli vicino a te non si allungano il collo come giraffe per vedere che fai 😀
            vedo spesso di gente che sbircia nel cellulare del vicino solo perchè ha un cellulare vistoso, mentre invece se un altro smastriccia con uno smartphone normale, nessuno si fa gli affari suoi 😀

          • tomberry

            Square Enix ha dimostrato di non capire quando ha rilasciato FFXII.. 😉

          • la vera domanda è, square enix ne ha mai capito qualcosa di final fantasy?
            quando era solo square soft erano capitolo stupendi che appassionavano davvero, dal X-2 in poi (pimo capitolo di final fantasy della square enix) c’è stato un declino.

            poi quando rilasciano 1000 final fantasy per mobile fa salire ancora più il crimine 😀

          • tomberry

            Meno male non sono l’unico a pensarla in questo modo ^^

          • EnricoD

            Dall X-2 veramente hanno s#€%@&to un gioco che é sempre stato fantastico ed emozionante giocarci, unico!… (E il X mi piaceva molto anche se di breve durata) Per carità, Yuna e Rikku erano simpatiche ma… Da la in poi, compreso x2, una offesa dopo l’altra… È dall’x-2 e il XII che non ho piu messo mano ad una console o a giochi nuovi e più recenti, ho perso interesse, un mondo di videogiochi senza Final Fantasy per me non ha motivo di esistere.. Il trauma è stato forte, l’unica cura sono gli FF precedenti 🙂

          • tomberry

            Fidati che il X è abbastanza lungo (e pure una rottura di noci non indifferente terminare diverse cose)…

          • EnricoD

            Io avevo sbloccato un mostro enorme nella pianura.. Non ricordo bene ora, comunque occupava tutto lo schermo della televisione che avevo ai tempi XD

      • io l’anno scorso ho comprato uno xiaomi mi2s allo stesso prezzo e quest’anno mi godo 2GB di RAM, snapdragon 600, 13MP di fotocamera, 3000 mAh di batteria e CyanogenMod e MIUI ufficiali.
        E soprattutto è da 4 pollici, non un padellone.

    • perchè non costa 700-800 euro 😀
      io sono d’accordo con te, anche se la CPU e la GPU non saranno alla pari dei modelli da 800 euro, è esagerato definire un prodotto del genere fascia bassa (secondo me), alla fine consente di eseguire (credo) tutti i giochi e software vari presenti nello store (o quasi).

      • luca020400

        Se questo è di fascia bassa la prossima volta prendero fascia sottoterra
        Modestamente spendere > 200 euro per smartphone mi sembra inutile
        Primo sarebbero soldi buttati e poi ( almeno per me ) non guadagno ( Ho 14 anni )

        • ohhh finalmente, fa sempre piacere sentire che altra gente la pensa così 🙂
          sinceramente non ho mai avuto la smania per i telefoni, ho il mio next turbo con cyanogenmod 7 pagato 99 euro, e per quel che ne devo fare io va più che bene, chissenefrega di spendere 200 o più euro per un telefono.
          massimo massimo che spenderei è 130, tanto ormai a 130 euro si trovano buonissimi smartphone.

          in effetti qualche volta mi sento limitato col mio next turbo, sento la mancanza di un hardware leggermente più performante e di uno schermo con una risoluzione maggiore e magari leggermente più grosso (è un 3.2″ fosse stato 3.5″ o 4″ era perfetto, oltre i 4″ invece mi sa un’esagerazione), ma alla fine mi accontento

          • luca020400

            io ho il Y300 che ha 4 pollici ed è veramente perfetto per le dimensioni
            Per il resto assolutamente no

          • figurati io ho un next turbo 😀
            per me le prestazioni di quel Y300 sono incredibili a confronto xD

          • luca020400

            Si lo so ma era solo per dire 😉

        • Mattexx

          Be che centra i 14 anni e non guadagni, ci sono molti ragazzi che se li fanno comprare dai genitori e non possono fare a meno del nuovo modello e non da 200€ ma da oltre 700€ principalmente Iphone

          • luca020400

            Lo so , ma io non sono uno di quelli

  • ormai è una rarità trovare telefoni con schermi di dimensioni normali.
    non capiranno che non tutti vogliono un televisore dentro alle tasche?

    • ma poi voglio dire dato che non sono pochi quelli che la pensano come me e te… perchè non approfittano della fetta di mercato che noi rappresentiamo?
      Anzi, l’unica ditta che lo ha fatto è stata la Apple, peccato che l’hardware condito da lock-in se lo possono pure tenere

      • Dario · 753 a.C. .

        Sony lo fa con la linea compact

        • Linux!

          Si e 500Euro si sa che sono è ladra nei ssuoi prodotti

          • Dario · 753 a.C. .

            Ma hai visto che hardware? Non mi sembrano così ladri… Oltretutto online lo trovi anche a meno

    • Dario · 753 a.C. .

      Prendi il moto g normale.. Io ce l’ho è una bomba

      • ha uno schermo da 4.5″ che per i miei gusti sono troppi.
        ripeto oltre i 4″ secondo me lo smartphone è troppo grosso e fastidioso da tenere in tasca, magari anche quando ho la tuta che quindi al contrario dei jeans non ha la tasca stretta, camminando si muove e da fastidio c’è il pericolo che esce dalla tasca e cade.

        ora ho un next turbo con schermo 3.2″, il prossimo che farò (quando questo attuale si romperà) avrà forse si lo schermo un po più grande ma non sarà uno smartphone con schermo oltre i 4″.
        e sicuramente non ci spenderò oltre i 130 euro

        • Dario · 753 a.C. .

          4.5 sono ottimali.. Il Next ce l’ho a casa e dire che è pessimo è un complimento . Schermo che si vede tutto a quadratini… Navigazione impossibile.. Anche per chiamare si impalla.. Se proprio vuoi spendere poco guarda il moto E

          • a parte che come gia detto non sono in cera di un nuovo telefono, ma ho detto che quando lo comprerò nuovo (ovvero quando il mio next turbo muore) comprerò uno smartphone con uno schermo da MASSIMO 4″, quindi non voglio smartphone con schermi da 4.2″ 4.3″ o 4.5″, massimo 4″ minimo 3.5″.
            il moto e avrà un ottimo rapporto qualità prezzo, ma come detto lo schermo è troppo grosso per i miei gusti

        • Massimiliano

          io ti consiglio lo Z1 Compact, 4,3″ è il migliore….

          • 4.3 è comunque troppo 😀
            ho detto che io accetto massimo massimo un 4″

  • Daniele

    1 Gb di RAM? ancora…aggiornala almeno ad 2!

  • Luca

    ma è un quad core cortex a7?

No more articles