web analytics

Linux Day 2014 si svolgerà sabato 25 ottobre

Il prossimo 25 ottobre in oltre 100 località italiane si svolgerà il Linux Day 2014 il più importante evento italiano dedicato alla promozione e divulgazione di Linux e software libero,

Linux Day 2014
Linux Day è una manifestazione, senza scopo di lucro organizzata principalmente dai vari Lug italiani, che punta a promuovere il sistema operativo GNU/Linux e il software libero. La quattordicesima edizione del Linux Day si svolgerà sabato 25 ottobre 2014, giornata nella quale in oltre 100 località italiane ci saranno incontri per promuovere e approfondire tematiche riguardanti Linux e l’utilizzo del software libero sia in ambito domestico che professionale. Il tema principale del prossimo Linux Day 2014 riguarderà la Libertà Digitale dai vari formati multimediali “liberi” alle più rilevanti realtà nazionali parallele a quella del software libero, come ad esempioWikimedia, OpenStreetMap, Creative Commons, CoderDojo e gli esponenti del Movimento Maker ecc.

Per maggiori informazioni sull’evento consiglio di consultare il sito ufficiale dedicato dell’evento dove troverete anche la mappa dettagliata di tutte le città che parteciperanno all’evento.

Colgo l’occasione per congratularmi con tutti gli organizzatori dell’evento che ogni anno dedicano gran parte del proprio tempo libero per far conoscere Linux e il software libero.

Home Linux Day