web analytics

Installare Adobe Flash Player in Android

In questa guida vedremo come installare facilmente Adobe Flash Player in un device Android.

Adobe Flash Player in Android
Sono ancora molti i siti web che utilizzano la tecnologia Adobe Flash recando non pochi problemi soprattutto agli utenti che utilizzano device mobili o sistemi basati su architettura ARM. Se per pc X86 bene o male troviamo il supporto per Flash Player sia per Linux, Windows e Mac, non è cosi per Android. Google come Apple ha deciso di dire no al plugin proprietario di Adobe per motivi principalmente legati alla sicurezza ed affidabilità dei propri sistemi operativi mobili. Attualmente è impossibile installare Adobe Flash Player in Android attraverso Google Play Store anche se alcun browser come Firefox, Maxthon, Dolphin ecc consentono ancora il supporto per plugin proprietari.

E’ possibile comunque installare il plugin Flash Player in Android utilizzando il pacchetto apk fornito da Adobe disponibili in questa pagina Android 4.x o le versioni 2.x e 3.x.
Una volta scaricato dovremo andare nelle impostazioni di Android, dalla sezione sicurezza spuntiamo l’opzione “origini sconosciute”

Non ci resta che dare un click sul file apk scaricato in precedenza e confermare l’installazione di Adobe Flash Player. A questo punto dovremo installare un browser che supporti il plugin Flash Player come Mozilla Firefox, Dolphin, Maxthon ecc e attivare il supporto per plugin di terze parti.