web analytics

Chrome 38 Beta, in arrivo la modalità Guest, HTML 5.1 e molto altro ancora

La nuova versione numero 38 di Chrome includerà la nuova modalità guest, HTML 5.1 e molto altro ancora.

Chrome - Gestore multi utente
A pochi giorni dal rilascio di Chrome 37 i developer Google sono già al lavoro per la futura versione numero 38 che includerà interessanti novità. Tra le principali novità incluse in Chrome 38 troviamo diverse migliorie riguardanti il supporto multi-utente (possiamo già testarla seguendo questa guida) che ci consentirà di poter passare velocemente tra i vari user attraverso un semplice collegamento nella barra del titolo. Assieme al nuovo gestore multi-user, approda in Google Chrome 38 la nuova modalità Guest con la quale potremo far navigare un’amico o collega senza che possa visualizzare i nostri segnalibri, password ecc.

Google Chrome 38 migliora anche l’accesso alla modalità Incognito ora molto più semplice ed intuitivo, novità anche per gli sviluppatori con l’elemento “picture” correlato con HTML 5.1 che consentirà di migliorare notevolmente la modalità reponsive.
Importanti riguardano anche Linux, i developer Google hanno corretto diversi bug riscontrati sopratutto in KDE migliorando anche il supporto per Wallet software dedicato alla gestione delle password.

Possiamo già testare Google Chrome 38 Beta in Linux, Windows e Mac scaricando il pacchetto deb / rpm da questa pagina.