XnSoft ha rilasciato il nuovo XnConvert 1.65 aggiornamento che finalmente corregge i problemi riguardanti le distribuzioni Linux 64 Bit.

XnConvert in Ubuntu
XnConvert è un software multi-piattaforma sviluppato dal team XnSoft, famoso per il reader d’immagini XnView, che ci consente di convertire velocemente molte immagini digitali.
Indicato da molti come uno dei migliori software per convertire o elaborare velocemente più immagini digitali contemporaneamente, XnConvert supporta più di 500 formati compreso anche RAW, WebP, OpenEXR e molti altri ancora, dispone inoltre di numerosi strumenti per l’elaborazione come ritaglio, rotazione, elaborazione colore, livelli ecc.  Con XnConvert possiamo inoltre includere testo, cornici, inserire effetti e filtri e molto altro ancora il tutto con pochi click.
XnSoft ha recentemente rilasciato XnConvert 1.65, aggiornamento che non include alcuna novità ma corregge diversi bug tra questi anche il fastidioso problema riscontrato da molti user Linux con una distribuzione 64 Bit.

XnConvert 1.65 viene rilasciato compilato sia in 32 bit che 64 bit consentendoci quindi di poterlo avviare in Debian, Ubuntu e derivate senza dover installare lib32z1 lib32ncurses5 lib32bz2-1.0 libqtwebkit4:i386, consentendoci l’avvio anche senza installare l’applicazione scaricando i binari precompilati presenti nei file tar.gz.

Da notare inoltre che se abbiamo XnViewMP avremo già integrato anche XnConvert, per avviarlo basta andare in Strumenti -> Converti Serie oppure cliccare su Ctrl + U (scorciatoia che potrebbe non funzionare in tutte le distribuzioni Linux).

XnConvert 1.65

XnConvert 1.65 è disponibile per Microsoft Windows, Mac e Linux.
Per Linux viene rilasciato con pacchetti deb e rpm per un facile installazione in Debian, Ubuntu, openSUSE, Fedora e derivate, in alternativa possiamo avviare il software senza installarlo scaricando i binari precompilati inclusi nel file tar.gz, una volta estratto basta un doppio click nel file XnConvert.

Home XnConvert

No more articles