web analytics

Wireshark 1.12.0 disponibile per il download

Gli sviluppatori del progetto Wireshark hanno rilasciato la nuova versione 1.20.0, le novità e come installarla in Linux.

Wireshark in Ubuntu
WireShark è uno dei più conosciuti ed utilizzati software per l’analisi e monitoraggio del traffico dati di una rete. Il software analizza tutti i dati che transitano nella rete attiva fornendoci report in tempo reale dettagliati, WireShark supporta i più diffusi protocolli di rete monitorando anche i vari incapsulamenti. WireShark include numerosi filtri che ci consentono di effettuare ricerche mirate nei vari pacchetti, con la possibilità di poterli “isolare” in una determinata conversazione TCP e molto altro ancora
Lo sviluppo di Wireshark sta rendendo il software di monitoraggio open source sempre più completo ed affidabile, proprio in questi giorni è approdata la nuova versione 1.12.0, importante aggiornamento che include diverse correzioni di bug e nuove features.

Wireshark 1.12.0 troviamo diverse correzioni all’interfaccia grafica Qt con la colonna “Numero” che mostra i vari pacchetti del protocollo correlato si estende automaticamente in maniera tale da visualizzare correttamente il numero, introdotte anche nuove finestre di dialogo con nuove opzioni per esportare dati ed effettuare varie statistiche. Con la nuova versione 1.12.0 di Wireshark troviamo corretti alcuni filtri, e migliorato l’installer di Windows e Mac e altre novità che possiamo consultare dalle note di rilascio disponibili in questa pagina.

Wireshark - Preferenze

– Installare Wireshark

Wireshark è un software open source disponibile nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux, per Windows e Mac invece basta collegarci in questa pagina.

Per installare Wireshark 1.12.0 in Ubuntu e derivate basta avviare il terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:n-muench/programs-ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install wireshark

e confermiamo.

Wireshark 1.12.0 è disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux.

Home Wireshark