Gli sviluppatori Valve hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per il client Steam che porta con se diverse migliorie all’interfaccia grafica e molto altro ancora.

Valve Steam in Ubuntu
Oltre a nuovi titoli di game nativi per Linux, nei giorni scorsi è approdato un nuovo ed importante aggiornamento per il client Steam. Il nuovo update del client Steam per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac porta con se diverse migliorie all’interfaccia grafica, recentemente introdotte anche in Steam OS, con nuovi colori e font in grado di portare una migliore integrazione tra la modalità Big Picture e il portale web di Steam. Gli sviluppatori Valve hanno inoltre introdotto diverse migliorie per il browser web integrato nel client Stream velocizzando la navigazione oltre a renderla più affidabile.

Novità anche per la gestione dei vari game disponibili, il nuovo aggiornamento del client per Steam ci consente di raggruppare i vari game in diversi gruppi personalizzati, possiamo anche nascondere un game dai vari elenchi (funzionalità molto utile soprattutto per quei game acquistati ma che non vogliamo installare o chia abbiamo già terminato e rimosso dal pc). Con il nuovo aggiornamento troviamo alcune migliorie per la modalità In-Home, funzionalità che migliora le performance della decodifica soprattutto in sistemi multi-core, da notare anche diverse correzioni riguardanti il supporto per Windows XP sistema operativo obsoleto ma utilizzato ancora da molti user.

Valve Steam in Ubuntu

Per maggiori informazioni sull’ultimo aggiornamento del client Steam consiglio di consultare la pagina dedicata del portale Steam.

Riceveremo l’aggiornamento automaticamente al primo avvio del client Steam per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac.

  • ulderico

    ragazzi domanda ot
    ieri sono stato in montagna per la gita di ferragosto come molti ho cucinato del cinghiale alla brace e lasagne ripiene di pecora e manzo il problema è che un pezzo di cinghialo è caduto sulla tastiera del portatile e una parte del grasso è colato dentro ho provato a pulirlo con alcol ma quello interno è rimasto devo smontare il notebook portarlo in assistenza lascialo cosi?
    cosa rischia il portatile potrebbe incendiarsi bruciare o cosa?

    • EnricoD

      XD Portalo da qualche tecnico e fallo aprire/pulire con uno sgrassatore specifico per elettronica o qualche cosa di quasi neutro e poco aggressivo prima che cominci a friggere XD evita iniziative personali come usare alcool, potresti rovinare contatti all’interno che potrebbero ossidarsi (tipo il Rame), meglio rivolgersi a qualche tecnico
      Magari usalo un po il pc, cosi quel grasso lo raffini un po dalla componente leggera che é volatile e dici al tecnico di metterlo da parte cosi ci fai il sapone, poi contatti Markolino e gli proponi un brevetto per il primo sapone targato Canonical prodotto all’interno di un pc ” running ubuntu ” (già immagino la pubblicità) e diventi ricco
      Come opzione poi c’è la raffinazione su qualche stazione spaziale e l’uso di versioni di ubuntu con mir ed unity8 ..quella è la versione utopica del sapone
      Vedi, da una probabile tragedia ci hai ricavato un contratto con canonical!

      • Basta che non fa una raccolta fondi per venderlo xP

        • EnricoD

          ubuntu edge soap xd

        • EnricoD

          questo è il logo sulla confezione xd

    • elmatador97

      il cinghialo e’ nemico dell’elettronica..

    • ed è comunque l’argomento più interessante di questa settimana

    • anche a chernobyl gli era caduto un po di grasso di cinghialo nella tastiera di un portatile, e sappiamo tutti i risultati.

      fosse in te non lo porterei in assistenza ma direttamente a farlo disinnescare xD

      ma la vera domanda è perchè portare un PC in montagna a ferragosto? altra domanda, come diavolo fa a finirci il grasso dentro la tastiera? usavi il PC aperto come vassoio in cui mettevate la grigliata pronta?

  • ancora lo trovo un po lento il client, oltre al rendering, anche i menu, laggano un po.
    secondo me il client è pessimo dovrebbero rivederlo pesantemente

    • Antoniosolid

      effettivamente ci vorrebbe riscritto da zero

  • iClaud

    Bah, io credevo che quelli della valve fossero gente seria. Mi aggiornano l’interfaccia grafica, ma non aggiustano minimamente gli errori dell’overlay ne quelli di Left 4 Dead 2. Pensassero prima a quelli e poi all’interfaccia.

  • Segnalo che almeno a me, il gameoverlay finalmente funziona in wine, però crasha spesso

No more articles