Ubuntu Touch: arriva il supporto per USB Tethering

22
23
I developer Canonical hanno annunciato l’integrazione del supporto per USB Tethering nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu Touch.

Ubuntu Touch
Lo sviluppo della versione mobile di Ubuntu sta portando non sono una maggiore stabilità ma anche nuove ed importanti features.
Proprio in questi giorni è approdato il supporto per USB Tethering nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu Touch funzionalità che consentirà di poter accedere ad internet da pc attraverso il proprio device mobile. In poche parole la funzione USB Tethering ci consente di “trasformare” il nostro smartphone in una internet key cosi da poter accedere ad internet dal nostro pc quando ad esempio siamo in giro oppure la nostra connessione internet domestica o azienda le fa i capricci.

Il supporto per USB Tethering da parte di Ubuntu Touch è ancora in fase di sviluppo, attualmente è accessibile solo operando da terminale, in futuro comunque troveremo la possibilità di attivare questa funzionalità dalle impostazioni di rete del sistema operativo mobile come accade attualmente in Android.
In concomitanza con l’arrivo del supporto per USB Tethering in Ubuntu Touch è approdata anche la nuova versione 0.6 di MIR il nuovo server grafico ed avviato nuovi test per la versione RTM di Ubuntu OS Mobile.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare la mailing list dedicata al supporto per USB Tethering in Ubuntu Touch e l’annuncio del nuovo MIR 0.6.