ONEPLAY è un player multimediale proprietario sviluppato da Fluendo e disponibile per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac

ONEPLAY Player in Ubuntu
Fluendo è un’azienda spagnola da anni impegnata ne migliorare l’esperienza multimediale in Linux e nel software libero in generale. L’azienda supporta (anche economicamente) nello sviluppo del framework GStreamer fornendo anche diverse soluzioni proprietarie gratuite o a pagamento, con player, raccolte di codec ecc. Nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux troviamo ad esempio gstreamer0.10-fluendo-mp3 pacchetto che include plugin per GStreamer con il decoder mp3 di Fluendo e altri ancora. Dopo aver visto come installare Fluendo DVD Player, in questo articolo andremo ad analizzare ONEPLAY player multi-piattaforma sviluppato da Fluendo.

ONEPLAY Player è un software che ci consente di riprodurre al meglio i più diffusi formati di file audio e video. Tra le principali caratteristiche troviamo l’integrazione di codec come WMA Stereo (Windows Media 7, 8, 9, 10, Pro, Lossless e Speech), WMV (Windows Media 7, 8, 9 e VC1), MPEG2, MPEG4part2, DivX 3.11 Alpha, H264, MP3, AAC , LPCM, Dolby Digital, iLBC, e ADPCM. ONEPLAY Player supporta anche la riproduzione di DVD player e l’accelerazione hardware per schede grafiche Intel, AMD, NVIDIA, Via, ARM ecc oltre a VAAPI, XVBA, VDPAU e DXVA.

Include il supporto per i sottotitoli il tutto gestito da una semplice ed intuitiva interfaccia grafica, dalle preferenze di ONEPLAY Player possiamo attivare / disattivare l’accelerazione hardware attivare l’avvio in più istanze del software ecc.

– Installare ONEPLAY Player

ONEPLAY Player è un software proprietario a pagamento che possiamo testare per 30 giorni successivamente dovremo rimuoverlo oppure acquistarlo.
ONEPLAY Player è disponibile per Linux (attraverso pacchetti deb e rpm), Windows e MAC da questa pagina.

Per Linux andremo a scaricare un file contenente due pacchetti deb o rpm, per Debian, Ubuntu e derivate basta spostare i due file nella home e digitare da terminale:

sudo dpkg -i *.deb
sudo apt-get install -f

una volta installato potremo avviare ONEPLAY Player da menu.

Home Fluendo ONEPLAY Player

  • giubani

    gli manca solo la possibilità di salvare le password secondo me, per il resto va benissimo

    • Drumsal

      purtroppo ancora nessun browser ha una estensione come downthemall di firefox. Impagabile!

  • alex

    non apre gmail come mai?

    • Luca Tavecchio

      non apre gmail? ehm io lo uso normalmente.. onestamente la versione granite e non ho nessun problema con gmail (da invece problemi outlook)

  • emanuele

    ma ce il pulsante home?

  • sonia

    Un domanda. Io con Midori e Ubu12.04, non riesco ad usare youtube.

    Mi dice che manca il plugin flash player-inst.

    Lo installo, ma il messaggio non cambia.

    Qualcuno sa suggerirmi cosa fare?
    grazie Sonia

  • sonia

    Scusate ho risolto installando la versione qui illustrata.

  • Sul sito è possibile scaricare la trial 30 gg, per il resto costa sui 26 euro.

  • Fabio

    Che vantaggi ha rispetto a VLC?

    Grazie

    • alto

      Penso pochi o nessuno… VLC rulez 😉
      Nella prossima versione farà anche il caffé 😛

      • Fabio

        Grazie a entrambi 🙂

    • Zaccaria

      A parte una maggiore velocità di apertura,dovuta al fatto,che non si deve craccare il vecchio Content Scrambling System con la libdvdcss(anche se veloce cmq porta via tempo) e la totale legalità(per questo il costo),nulla.
      VLC spacca! :O

  • Ocelot

    Chi potrebbe comprarlo seriamente? Dato che c’è VLC e compagnia bella… mah

    • penso che chi compra software del genere o ha esigenze che io non capisco oppure ha qualche problema 😀
      alla fine è un semplice lettore multimediale, non ha nessuna funzione particolare che VLC o SMPlayer non facciano, non c’è motivo di buttar via soldi per questi software quando le controparti open sono gia ottimi

  • Kraig

    VLC o SMPlayer2.

No more articles