Notepadqq 0.20.0 la nuova versione del clone di Notepad++ per Linux

22
166
E’ disponibile per Ubuntu e derivate la nuova versione 0.20.0 di Notepadqq il clone di Notepad++ per Linux

Notepadqq in Ubuntu
Notepad++ è un noto editor di testo che include numerose funzionalità specifiche per la programmazione. Oltre a supportare i più diffusi linguaggi di programmazione come ad esempio C, C#, C++, HTML, PHP, CSS, Java, JavaScript, ASP, SQL, VB/VBS, Python, Perl, Ruby, Assembler, Pascal ecc Notepad++ dispone di numerose funzionalità come ad esempio la possibilità di creare pagine / documenti HTML ecc. Per noi user Linux è disponibile Notepadqq un progetto che punta a fornire una versione open source con interfaccia grafica Qt del noto editor di testo per Windows includendo le stesse funzionalità compreso il supporto per più diffusi linguaggi di programmazione. Gli sviluppatori del progetto Notepadqq hanno rilasciato la nuova versione 0.20.0, importante aggiornamento che rende sempre più stabile e funzionale il nuovo editor testuale open source.

Notepadqq 0.20.0 è un’aggiornamento che include principalmente delle correzioni di bug riscontrati nella versione precedente, introdotta la nuova opzione che ci consente di avviare velocemente un link all’interno del nostro browser preferito, inclusa anche la compressione dei file in xz.
I developer inoltre hanno migliorato anche la ricerca, velocizzandola soprattutto in file di grandi dimensioni, risolti anche alcuni problemi con delle dipendenze in nuove distribuzioni come ad esempio Ubuntu 14.04 Trusty.

Per maggiori informazioni sulle varie correzioni incluse in Notepadqq 0.20.0 basta consultare questa pagina.

Notepadqq 0.20.0 info

– Installare Notepadqq

Per installare Notepadqq 0.20.0 in Ubuntu e derivate basta scaricare il pacchetto deb da questa pagina, in alternativa possiamo utilizzare il PPA lffl package nel quale troveremo altre applicazioni per Ubuntu digitando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/lffl
sudo apt-get update
sudo apt-get install notepadqq

e confermiamo.
Notepadqq 0.20.0 è disponibile anche per Arch Linux e Manjaro attraverso AUR.

Home Notepadqq