web analytics

Nokia 130 cellulare ultra low cost da 19 Dollari

Microsoft ha presentato il nuovo Nokia 130 telefono cellulare economico pronto a sfidare Firefox OS e Android.

Nokia 130
L’arrivo di Android e Apple iPhone ha fatto si che Nokia perdesse il trono di azienda leader della telefonia mobile mandandola in forte crisi a tal punto da essere acquistata da Microsoft. L’arrivo nuovi smartphone Nokia X con Android e maxi personalizzazioni targate Microsoft non ha riscontrato il successo sperato il quale potrebbe arrivare con il nuovo 130 cellulare ultra low cost. Nokia 130 è un telefono cellulare economico dedicato agli utenti che effettuano principalmente chiamate o inviano e ricevono sms, niente internet, applicazioni o altro quello che conta è semplicità e affidabilità.

L’idea di Nokia 130 è quella di diventare leader della fascia low cost / ultra low cost proponendo device a 20 dollari da commercializzare sia nei mercati emergenti che nel mercato statunitense ed europeo. Un’idea simile è stata presa anche da Mozilla con il nuovo Spreadtrum SC6821 smartphone basato su Firefox OS che verrà commercializzato a soli 25 dollari.

Nei dettagli Nokia 130 è un telefono cellulare (disponibile anche nella versione dual sim) dotato di display da 1.8 e risoluzione QQVGA (160 x 128 pixel) basato su sistema operativo Nokia OS Series 30+ con FM Radio, supporto per la riproduzione di file multimediali sia audio che video, lettore microSD (fino a massimo 32 GB) e Bluetooth 3.0.

Interessante l’autonomia del nuovo Nokia 130 con 36 giorni di standby, 46 ore di riproduzione audio, 16 ore di riproduzione video o 16 ore in chiamata.

Nokia 130 è un “normale” telefono cellulare ottimo per gli utenti che se ne fregano di WhatsApp, Facebook, Internet ecc e cercano un telefonino robusto ed affidabile per chiamare e ricevere / inviare sms.
Il nuovo Nokia 130 verrà commercializzato a breve a 19 Dollari (nel mercato italiano molto probabilmente sarà disponibile a 19 Euro) prezzo davvero interessante, peccato solo per il software proprietario 🙁

Per maggiori informazioni su Nokia 130 consiglio di consultare la pagina ufficiale dal portale Microsoft Nokia.