web analytics

Limoo il moderno reader d’immagini per Linux si aggiorna ala versione 1.0.1

Nuovo aggiornamento per Limoo bellissimo reader d’immagini sempre più completo e funzionale, ecco le novità e come installarlo.

Limoo in Ubuntu Linux
Il reader / visualizzatore d’immagini è una delle applicazioni più utilizzate dagli utenti Linux e non solo. Per questo motivo troviamo nei repository ufficiali molti software dedicati alla visualizzazione, gestione, elaborazione e condivisione d’immagini, inoltre stanno approdando anche molti altri nuovi progetti come ad esempio Limoo. Limoo è un visualizzatore d’immagini open source scritto in C++ con interfaccia grafica QT / QML, sviluppato dai developer del team Sialan Lab sviluppatori di progetti come Sigram nuovo il client per Telegram e Silicon Empire  software di masterizzazione per Linux e Microsoft Windows.

L’idea del progetto Limoo è quella di fornire agli utenti Linux un moderno reader d’immagini dall’interfaccia grafica QT in grado di integrarsi al meglio in qualsiasi desktop environment. Supporta i più diffusi formati d’immagini digitali, con la possibilità di navigare facilmente all’interno delle varie directory grazie all’elenco con tanto di miniature. Limoo include anche utili strumenti per l’editing delle immagini come la possibilità di ritagliare le immagini, rinominarle, operare sui livelli ecc il tutto con un look moderno ed intuitivo.

Limoo in Ubuntu Linux

– Installare Limoo

Limoo è disponibile per Debian, Ubuntu e derivate grazie ai pacchetti deb disponibili in questa pagina nella quale troveremo anche l’installer che ci consente di installare / rimuovere il software nelle altre distribuzioni Linux come Fedora, Arch Linux ecc,

Una volta installato, basta avviare Limoo da menu oppure selezionare un’immagine e con il tasto destro del mouse dare Apri con… Limoo.

Home Limoo