Vi presentiamo Kraft interessante software che ci consente di creare e gestire fatture, preventivi, ecc in KDE / Kubuntu Linux

Kraft
In questi anni abbiamo visto come molte aziende, comuni, utenti hanno deciso di abbonare Windows e software proprietari per puntare su Linux e il software libero. Tra i software più utilizzati troviamo LibreOffice, suite per l’ufficio open source sempre più completa ad affidabile, per le aziende troviamo anche ottimi software gestionali come ad esempio PromoGest e Invoicex, in alternativa è possibile creare documenti aziendali con KDE grazie a Kraft.
Kraft è un software, open source specifico per ambiente desktop KDE, che ci consente di creare e soprattutto gestire documenti per piccole aziende come artigiani, liberi professionisti ecc.

Grazie a Kraft avremo a disposizione diversi strumenti che ci consentono di gestire i nostri clienti (grazie all’integrazione con KAddressbook), creazione automatica di fatture, preventivi, documenti di trasporto, fatture proforma ecc.
Kraft ci consente di creare template personalizzati, effettuare calcoli, statistiche, gestire il nostro magazzino ecc possiamo inoltre salvare i vari documenti in PDF cosi da poterli condividere o salvare sul pc, server o in servizi cloud.

Kraft - Preferenze

– Installare Kraft

Per installare Kraft in Debian, Kubuntu e derivate basta digitare:

sudo apt-get install kraft 

Per installare Kraft in Arch Linux e derivate:

yaourt -S kraft

Home Kraft

  • Simone Dedo

    Avevo provato il primo ma non mi aveva fatto impazzire, grazie alla segnalazione, proverò a dare uno sguardo al 2.

  • alexptn72

    Volevo fare una segnalazione per chi desidera un gestionale vero e proprio che nulla ha da invidiare a gestionali ben più blasonati e a pagamento. Si chiama GO (gestionale open) un gestionale davvero completo. Utilizza mysql quindi posso tenere il database sul mio server linux e l’interfaccia grafica client funziona perfettamente con wine. Sto iniziando ad usarlo adesso in azienda dopo essermi fatto fare una demo. Il software è gratuito i sorgenti sono a disposizione l’azienda si fa pagare solo l’eventuale assistenza che non è obbligatoria. Secondo me l’idea è intelligente dato che su programmi così corposi e fondamentali per un’azienda è quasi impossibile non aver mai bisogno di aiuto. In pratica se vuoi aiuto paghi se ti sai arrangiare ti do il programma gratuitamente

  • mscanfe

    kraft è in grado di fare anche la “fattura elettronica”?

  • Kraig

    Kraft, famosa marca conosciuta per la sua eccellente maionese. Che amo!

No more articles