web analytics

GitHub, Seagate, Western Digital diventano membri della Linux Foundation

Continuano ad aumentare le aziende che supportano la Fondazione Linux, tra queste anche Seagate, Western Digital e Adapteva.

Linux Foundation
Linux Foundation è un’organizzazione non-profit nata principalmente per supportare lo sviluppo del Kernel Linux e i progetti correlati. In questi anni abbiamo segnalato moltissime aziende che hanno deciso di supportare lo sviluppo del Kernel Linux diventando membri della Linux Foundation. Tra le aziende più conosciute che supportano la Linux Foundation troviamo HP, Samsung, Oracle, Intel, IBM, Fujitsu, NEC, Cisco, Red Hat, Google, Toyota, AMD, Nvidia, Canonical, Sony, Twitter, Yahoo!, Toshiba, Panasonic e da pochi giorni anche GitHub, Seagate e Western Digital.

Ad annunciarlo è proprio la Linux Foundation con un post dedicato nel sito ufficiale indicando come queste nuove aziende hanno deciso di voler puntare su Linux contribuendo economicamente nello sviluppo del Kernel Linux.

Tra le nuove aziende troviamo GitHub è un portale di “social-code” che include strumenti per la creazione e mantenimento di nuovi progetti open source. Chris Kelly, Developer Evangelist di GitHub ha durante nomina del servizio come membro della Linux Foundation ha indicato:

GitHub da sempre si dedica a garantire allo sviluppo di Linux, sostenendo per la crescita e l’adozione di Git, come membri della Fondazione Linux, non vediamo l’ora di lavorare verso questo con alcune delle più grandi organizzazioni mondiali che abbracciano open source nelle loro imprese.

In questa pagina troverete l’elenco degli oltre 200 membri della Linux Foundation.