THQ ha annunciato che Darksiders II e Red Faction 2 saranno presto disponibili per Linux e Apple Mac

Darksiders 2
Continuano ad approdare importanti novità riguardanti nuovi game presto disponibili anche per Linux. Attualmente sono disponili in Steam oltre 600 game nativi per Linux, elenco che includerà presto anche Darksiders II e Red Faction 2.
A confermare l’arrivo di Darksiders II e Red Faction 2 per Linux e Apple Mac è il portale joystiq e molti altri altri titoli pubblicati da THQ potrebbero approdare già nei prossimi mesi.
Darksiders 2 è un videogame d’avventura dinamica pubblicato da THQ nel 2012 per Microsoft Windows e console PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U.

Red Faction: 2 è uno sparatutto in prima persona rilasciato nel 2002 per pc Windows e console PlayStation 2, Xbox e GameCube, il game si basa su un motore grafico denominato Geo-Mod, in grado di modificare il terreno delle mappe oltre a distruggerne parti di strutture e costruzioni tramite esplosivi.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare:

la pagina di Wikipedia dedicata a Darksiders II e Red Faction 2
la pagina Strem dedicata a Darksiders II e Red Faction 2

Attualmente non si conoscono le date previste per il rilascio della versione per Linux di Darksiders 2 e Red Faction 2, vi terremo comunque aggiornati.

  • cippalippa

    convertona pure FEAR, COD4 o SWAT a questo punto no!? xD

  • dopo darksiders 1 anche il 2?? perfetto, non vedo l’ora dell’arrivo del primo capitolo così posso finalmente finirmelo visto che ce l’ho gia nella libreria, mentre poi una volta finito il primo una volta arrivato il secondo comprerò pure quello.

    la situazione è sempre migliore

  • Cieo

    Io sinceramente da quando è disponibile steam per linux, ho provato solo team fortress 2, visto che è gratis e ho notato che le prestazioni sono pessime, sia dal punto di vista della lunghezza dei caricamenti, che della fluidità di gioco……ora come ora, me ne guarderei bene dal comprare un gioco per poi scoprire che gira malissimo.

    • io ho comprato un casino di giochi, alcuni meritano davvero, poi non posso compararli con windows visto che se li installo in linux non li metto pure su windows, però the witcher 2 a parte (che comunque ora con le patch nella versione beta è diventato giocabile con un framerate devente anche sul mio notebook) ho trovato le prestazioni decenti, almeno sul mio portatile non ho mai avuto problemi.
      ti consiglio di provare anche metro last light, magari prenditi entrambi i metro nella versione redux che usciranno entro l’anno, perchè last light è nato proprio con supporto a linux e non è solo un mezzo porting da windows.
      ci sono qualche crash ogni tanto fastidiosi, ma considerando che è il primo vero gioco AAA arrivato su linux, secondo me gli sviluppatori meritano i miei soldi perchè nonostante i crash (unica pecca del gioco) è un gioco divertente che ho finito 2 volte

    • cippalippa

      bisogna vedere su quale hardware (gpu) e’ stato testato TF2,
      la distro e la versione, i drivers video i piu’ recenti e compatibili; senza dimenticare le patches di aggiornamento che fixano bugs, migliorano fluidita’ x caricamento dei games (spesso le patches incidono di un bel po’) sia sull’OS che del gioco stesso. Su linux vengono rilasciati molti giochi, spesso come versioni definitive, ma in realta’ sono perennemente in beta, anche perche’ non c’e’ tutta questa tradizione e maturita’ ludica su Tux per offrire migliori prestazioni di gioco (lato driver).

  • cippalippa

    RedFaction2 machi se lo fila..! Red Faction 3: Guerrilla, invece e’ uscito nel 2009, convertito su mac-linux sarebbe interessante da vedere all’opera, con una fisica avanzata ambienti/edifici, gestito dal motore grafico avanzato (geo-mod 2.0) non me lo lascierei sfuggire.

No more articles