Cyanogen Inc. potrebbe presto collaborare con aziende del calibro di Samsung, Microsoft, Amazon ecc, aziende pronti ad investire molto sulla società che sviluppa CyanogenMod.

CyanogenMod
CyanogenMod è una delle più conosciute ed utilizzate ROM per smartphone e tablet Android, famosa soprattutto per rimuovere completamente le varie applicazioni Google di default e sviluppando interessanti progetti. Dopo il rilascio di OnePlus One (smartphone con preinstallato CyanogenMod 11S), Cyanogen Inc. sta cercando di avviare nuove collaborazioni con prestigiosi brand del calibro di Samsung, Microsoft, Amazon e altre note aziende produttrici. A segnalarlo è il portale The Information indicando come la startup avrebbe già avviato dei colloqui dai quali potrebbero arrivare nuove partnership.

Per Samsung, un’accordo con Cyanogen Inc. vorrebbe dire migliorare lo sviluppo e ottimizzazione di Android per i propri device. Inoltre gli sviluppatori Cyanogen Ink potrebbe aiutare il colosso sud coreano nello sviluppo e Tizen OS, sistema operativo mobile open source che stenta ad approdare nel mercato a causa sia di alcuni problemi che della mancanza di applicazioni diventante ormai “indispensabili” per un device mobile.

Per Microsoft una collaborazione con Cyanogen Inc. potrebbe voler dire migliorare la gamma di Nokia X basata su Android la quale non ha portato i risultati sperati, stessa cosa per Amazon, dove la partnership con la famosa startup potrebbe portare importanti novità per Amazon Fire Phone.

Ricordo che sono solo rumor, in data odierna tra Cyanogen Inc. e Microsoft, Samsung, Amazon ecc non c’è alcun accordo.

Ringrazio il nostro lettore EnricoD per la segnalazione.

No more articles