Nuovo aggiornamento per XiX Music Player moderno player audio multimediale multipiattaforma disponibile per Linux sia interfaccia grafica GTK+ o Qt.

XiX Music Player
XiX Music Player è un player audio multimediale open source multi-piattaforma (disponibile per Linux, Windows e Mac e per device ARM come Raspberry PI) che ci consente di riprodurre al meglio file audio presenti sul nostro pc, webradio ecc. Tra le principali caratteristiche di troviamo il supporto per la gestione e riproduzione di podcast, supporta e gestisce playlist, grazie al supporto per lyrics potremo consultare il testo del brano in ascolto ecc. Con la nuova versione 0.33 di XiX Music Player troviamo diverse migliorie per l’interfaccia grafica GTK+ e Qt con diverse ottimizzazioni sui nuovi effetti echo, reverb e flanger.

XiX Music Player 0.33 troviamo diverse migliorie per la gestione delle cover, aggiornata la modalità Random (non inizia più con la prima canzone nella playlist) e altre piccole correzioni.
Da notare anche le migliorie nel supporto per le più diffuse distribuzioni Linux, consentendoci di poter utilizzare il player multimediale senza doverlo installare.

XiX Music Player - Effetti ed Equalizzatore

XiX Music Player Wizard

– Installare XiX Music Player

XiX Music Player viene rilasciato per Linux, Microsoft Windows, Apple Mac e la versione ARM per Raspberry PI.
Per Linux, XiX Music Player viene rilasciato con binari precompilati sia nella versione con interfaccia grafica GTK+ o Qt consentendoci di poter utilizzare il player senza installarlo.

Per installare la versione Qt dovremo prima installare libqt4pas5 dipendenza richiesta per il corretto avvio del player, per Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo apt-get install libqt4pas5 

Ora possiamo scaricare XiX Music Player per Linux da questa pagina, basta estrarre il file e rinominare la cartella in xixmusicplayer e spostiamola nella home e digitiamo:

cd xixmusicplayer 
sh ./installbass.sh 

a questo punto basta dare un doppio click sul file XiXMusicPlayer o XiXMusicPlayerQT, si aprirà un wizard di configurazione.

XiX Music Player è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.

Home XiX Music Player

  • Stefano Acierno

    io aspetto che esce la versione da 2gb di ram e 32gb di memoria interna =)

  • Samuele Stival

    Mi ispira parecchio!

    • Consiglio spassionato, se ne hai la possibilità (e se riesci a trovarlo
      SU SITI AFFIDABILI dato che di cloni ce ne sono) meglio uno Xiaomi Mi2,
      stesso chip del Nexus 4, 4,3 pollici a 720p e hai l’originale (questo
      infatti è una copia in tutto e per tutto, tranne nel software e
      nell’hardware.

      @ferramroberto, l’azienda si chiama MediaTek, con la K e non CK.
      Anche perchè CK non avrebbe molto senso, la K viene usata come una sorta di personalizzazione di “Tech”. Una specie di bimbominkiese in pratica. 😀

      • Ermy_sti

        e del meizu mx2 vogliamo parlarne? scheda audio una delle migliori sul mercato (meglio anche di samsung htc e apple) e uno dei display migliori della sharp igzo con la miglior tecnologia di risparmio energetico e qualità d’immagine

  • Gabriele_gmstyle

    gia ordinato il 21 feb 🙂

  • stracotto

    Interessante, ma sti Jiayu ce l’hanno l’USB Host e l’HML?

  • Non vedo l’ora di averlo tra le mani.

  • Ermy_sti

    vedendo l’harware dovrebbe essere di poco meno potente del galaxy s3 (4x A9 1.2ghz vs 4x A9 1.4ghz del galaxy) anche la GPU si avvicina molto come potenza

  • Stefano Acierno

    ragazzi forse sono un pò pazzerello, ma dite che Ubuntu Touch si potrebbe adattare a tale terminale in futuro?

    • Io credo di sì, ne ha tutti i requisiti.

      • Stefano Acierno

        Oppure uniamo le forze e facciamo un bel porting =)

    • Si supporta ubuntu touch logicamente bisognerà aspettare alcuni mesetti Su un forum spagnolo è gia in fase di sviluppo il multirom dedicato che ci permetterà di scegliere android o ubuntu touch all’ avvio

  • Andrea M,

    ma ti sei affidato ad acquistarlo su un sito che non pubblica la partita iva (obbligatorio in italia) e neanche sede e denominazione dell’azienda.? sono allibito dalla “leggerezza” con cui si fanno certi acquisti on-line…

    • Sono d’accordo. Ieri ho pure parlato con il loro servizio via chat e un loro addetto al servizio online chiedendo appunto dello JIAYU G4, avevo anche chiesto riguardo l’affiliazione e questo tizio in chat non sapeva nemmeno di cosa io stessi parlando.

      Gli avevo risposto appunto: “Come sarebbe a dire che non sa di cosa parlo?”… sono rimasto di sasso riguardo l’ignoranza di questi tizi.

      Comunque sul sito di JIAYU costa pure meno del prezzo imposto da Grossoshop, quindi lo ordinerò sul sito della casa madre.

      Non ha senso dare dei soldi in più a quei tizi dello store italiano, dato anche il loro comportamento etico fuori norma e con un sito web non del tutto conforme.

      • chiedere ad un servizio d’assistenza di affiliazioni non mi sembra il luogo giusto

        conosco grosso shop anche di persona e posso garantire sol proprio store paghi un po di+ da grossoshop ma hai la garanzia italiana di 2 anni inoltre lo store ha anche un centro assistenza italiano con pezzi originali dei vari device
        “Non ha senso dare dei soldi in più a quei tizi dello store italiano” mi sembra che te cercavi affiliazione/ guadagno non acquistare da loro

        • No, no. Volevo acquistare eccome. Non fare allusioni, Roberto.

          Non sono una persona subdola. Ho già l’affiliazione Amazon che mi rende bene, dal momento che volevo chiedere informazioni pure a loro alla fine chiedere è lecito, no?

          Dal momento che voglio comprare il JIAYU G4 per forza che mi sono interessato a Grossoshop.

          • La chat è per info sui dispositivi per l’affiliazione dovevi chiedere via email aggiungo inoltre che grossoshop legge quotidianamente lffl e i commenti e visto i tuoi commenti precedenti dubito fortemente che accetterá una tua affiliazione

          • Pazienza, non perdo nulla.

    • non c’è per un cambio di gestione societaria
      vedrai che sett.prox troverai la partita iva
      sia io che una ventina di amici colleghi abbiamo fatto acquisti da grossoshop e ho mai avuto problemi
      problemi che ho avuto ad esempio acquistando su ebay e altri famosi store italiani

      • Andrea M.

        La legge italiana (per fortuna) non ammette eccezioni. O pubblichi la Partita IVA (e ti identifichi) o niente. Dato che li conosci personalmente, ricordagli che la legge va rispettata, in toto. Dato che stanno vendendo e spedendendo, una p.Iva ce l’anno, così come una sede. Quindi la pubblichino! quando la cambieranno (ci vuole un gg per aprire una p.Iva) aggiorneranno le informazioni. A mio avviso, che sta comprando da loro, compra da degli sconosciuti. E la legge non li tutela.

        • io lo segnalato poi non lo so la data precisa che inseriranno la p iva

  • mik

    Ciao ma la versione da 32gb di rom e 2gb di ram quando esce?
    sono veramente molto interessato anche se sono indeciso fra questo UMI X2 e iOCEAN X7…. Voi cosa ne pensate?
    ed inoltre quale ha più supporto dalla casa madre come aggiornamenti?

    • il g4 standard esirà a metà marzo a metà aprile dovrebbe uscire la vrs con 2gb di ram e 32gb di storage gli altri 2 a dire il vero non li conosco ma mi informo e poi ti saprò dire

  • carmelo

    Solo da noi gia disponibile in italia nel nostro negozio web Top Reseller Store On Line Shop spedizioni con corriere Bartolini

    Team Dedicato Android

    Solo il Top Jiayu G4 Advanced Ram 2Gb Rom 32 Gb. Da Top Reseller Store

  • Il Mugnaio

    Io a questi di Grossoshop gli mando mail per informazioni su un dispositivo ma non mi rispondono, c’è da fidarsi? Che attenzione danno a potenziali acquirenti… Mah!!

    • se la mandi di domenica è difficile che ti rispondono
      li conosco di persona e ti posso assicurare che rispondono a tutti

  • sigmun

    Per chi volesse, provate a vedere sulla pagina Facebook di TecnoMike, che tra l’altro è diventato un rivenditore Jiayu ufficiale per l’Italia.
    Secondo me il prezzo in preorder è il migliore, poi ditemi voi!

No more articles