Nuovo rilasciato per SparkyLinux, la nuova release 3.4 include systemd come gestore degli avvii di default e vari aggiornamenti.

SparkyLinux
SparkyLinux è una distribuzione basata Debian 8.0 Jessie Testing che ci consente di avere un sistema operativo stabile e aggiornato con diverse applicazioni e personalizzazioni disponibili grazie ai repository dedicati. Viene rilasciata con ISO Live/DVD con ambiente desktop Enlightenment, Mate, LXDE, OpenBox e RazorQt con un’installar grafico, temi, icone e personalizzazioni dedicati oltre a varie ottimizzazioni per migliorare l’esperienza utente. Da pochi giorni è disponibile SparkyLinux 3.4, importante release che include systemd come gestore degli avvii di default oltre a svariati aggiornamenti.

L’arrivo di systemd di default in SparkyLinux arriva proprio in concomitanza con Debian 8.0 Jessie Testing, difatti nell’attuale versione in fase di sviluppo è approdato di default il nuovo gestore degli avvii migliorando cosi non solo l’avvio della distribuzione ma anche il riavvio e arresto del sistema operativo.

Oltre a systemd, in SparkyLinux 3.4 troviamo aggiornato il Kernel Linux alla versione 3.14, MATE 1.8, Openbox 3.5.2 e Xfce 4.10 tra le applicazioni troviamo TeamViewer 9, MintStick, Steam, Skype 4.3, Seamonkey 2.26 e molti altri aggiornamenti.

SparkyLinux 3.4

Per maggiori informazioni su SparkyLinux 3.4 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Home SparkyLinux

No more articles