I developer LXDE hanno rilasciato PCManFM 1.2.1, aggiornamento che include principalmente correzioni di bug, ecco come installarlo.

PCManFM 1.2.1
I developer LXDE oltre allo sviluppo del nuovo LXQt stanno lavorando anche al mantenimento dell’attuale versione stabile del famoso desktop environment e le applicazioni dedicate. Proprio in questi giorni è stato rilasciato PCManFM 1.2.1, aggiornamento di mantenimento che arriva a quattro mesi dal rilascio della nuova versione 1.2.x, includendo principalmente correzioni di bug riscontrate da user e sviluppatori che rendono ancora più stabile e funzionale il file manager open source di default in Lubuntu.
In concomitanza con il rilascio di PCManFM 1.2.1 è approdata anche la nuova versione 1.2.1 di LibFM, il nuovo aggiornamento corregge problemi riguardanti il file di configurazione non correttamente “recuperato” post aggiornamento del file manager, corretti alcuni problemi nel menu contestuale riguardanti soprattutto l’opzione rinomina visualizzata anche senza selezionare alcun file.

Corretti inoltre alcuni problemi riguardanti il supporto per la gestione di partizioni online da server / ftp ecc, gli sviluppatori hanno risolto alcuni bug che andavano ad aumentare (in alcuni casi anche notevolmente) il consumo di memoria RAM, rivisitato e migliora anche la gestione delle anteprime dei file con correzioni riguardanti lo zoom delle icone e scorciatoie da tastiera correlate.

– Installare PCManFM 1.2.1

PCManFM 1.2.1 sarà presto disponibile nei repository ufficiali delle distribuzioni rolling release come Arch Linux, Sabayon, Debian Sid, Gentoo ecc

Possiamo installare PCManFM 1.2.1 in Lubuntu e derivate grazie ai PPA Daily builds for Lubuntubasta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:lubuntu-dev/lubuntu-daily
sudo apt-get update
sudo apt-get install pcmanfm

e confermiamo.

Per maggiori informazioni:

note rilascio LibFM e PCManFM 1.2.1

Home PCManFM

No more articles