E’ arrivata la conferma che il remake del celebre game Grim Fandango sarà disponibile per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac.

Grim Fandango
Buone notizie per gli user Linux amanti dei video game, dopo aver superato i 500 titoli disponibili sul client Steam, stanno approdare molti nuovi game tra questi anche il Remake di Grim Fandango.
A confermarlo è un recente tweet di Double Fine, noto studio fondato da Tim Schafer (il creatore di Grim Fandango), indicando che il remake del famoso game verrà rilasciato per Linux, Microsoft Windows, Apple Mac e console PlayStation 4 e Vita.
Annunciato da Sony durante l’E3 2014, la nuova nuova avventura grafica di LucasArts verrà riscritta completamente da zero, con un nuovo motore grafico) e altre importanti novità i cui dettagli sono ancora “top secret”

Ricordo che possiamo giocare a Grim Fandango su Linux grazie a ResidualVM (serve comunque il cd originali del gioco per poterlo avviare), piattaforma che ci consente di giocare anche a Escape from Monkey Island.

Basta installare la piattaforma in Ubuntu, Debian, Fedora e derivate scaricando il pacchetto deb / rpm da questa pagina, una volta installata dovremo copiare i file .LAB presenti nei due cd del game in una cartella, successivamente basta avviare la ResidualVM e cliccare su “Add Game” e selezioniamo la cartella contenente i file .Lab e cliccare su Start.

  • E.p.

    Ho installato il pacchetto .deb ma non riesco a trovare da nessuna parte il programma,se scrivo lan o messenger non lo trova,mi sapete dire come risolvere?Magari anche togliendolo…
    Grazie

    • prova lmc

    • Simon Zorzetto

      Dal terminale dai lan-messenger se si avvia ti crei un lanciatore.

  • Nicola

    Il pacchetto è di cattiva qualità

    Lintian check results for /home/Nico/Scrivania/lmc_1.2.32_i386.deb:
    Use of uninitialized value $ENV{“HOME”} in concatenation (.) or string at /usr/bin/lintian line 108.
    E: lmc: control-file-has-bad-permissions postinst 0775 != 0755
    E: lmc: control-file-has-bad-permissions postrm 0775 != 0755
    E: lmc: control-file-has-bad-permissions prerm 0775 != 0755

    Che fare adesso?

  • E

    Anche a me dice che il pacchetto è di cattiva qualità,gli ho detto di andare avanti lo stesso,mi fa vedere che completa l’installazione ma poi il programma non riesco a trovarlo da nessuna parte,boh……Cmq permettetemi una domanda,prima di pubblicare questi articoli i programmi vengono testati?A me farebbe comodo un software del genere ma questo non funziona,ci sono programmi alternativi?
    Grazie

    • gli articoli vengono sempre testati il problema arriva dalla distribuzione e sopratutto quante applicazioni e ppa sono presenti
      nel mio caso ho ubu 12.10 32 bit per testare
      metti il pacchetto nella home e dai
      sudo dpkg -i *.deb
      sudo apt-get install -f

      • Nicola

        Grazie per la dritta, provo in serata e ti faccio sapere.

      • Nicola

        Grazie x il tempo che mi hai dedicato. Purtroppo anche con questa procedura non va. Anzi, mi dice: “L’installazione di un pacchetto che viola gli standard qualitativi non è consentita: potrebbe causare seri problemi al proprio computer. Contattare la persona o la società che ha fornito questo file di pacchetto e includere i dettagli sottostanti.” Meglio non correre rischi.

  • Maria

    Questo progetto non è aggiornata molto tempo.

  • Monkey

    ma la LucasArts non ha mica chiuso i battenti l’anno scorso ?

    • Brau

      Ma Tim Schafer per fortuna no, e sono già lacrime napulitante :,-)

  • TMZ

    figata

  • Jacopo Ben Quatrini

    Finalmente

  • Francesco

    Finalmente potrò risentire battute del tipo: “Ho lasciato la gru nell’altra giacca”…e già le lacrime solcano il mio viso 🙂

  • Andrea Girvasi

    Shut up and take my money!

No more articles