Da NGM arriva il nuovo Forward 5.5 la cui caratteristica principale è quella di essere attualmente lo smartphone più più sottile al mondo.

NGM Forward 5.5
NGM (New Generation Mobile) è un’azienda italiana da anni impegnata nella commercializzazione di smartphone basati su sistema operativo Android. I device targati NGM sono prodotti da aziende produttrici, realizzato comunque con materiali di ottima qualità e con caratteristiche e affidabilità che non hanno nulla da invidiare ai bran più famosi come Samsung, LG, ecc. Proprio in questi giorni debutta il nuovo NGM Forward 5.5, device che sara facendo molto parlare non solo per l’hardware incluso ma soprattutto per il design dato che lo smartphone è spesso solo 5.5 millimetri candidandosi quindi come il più sottile attualmente disponibile sul mercato.

Tra le varie caratteristiche incluse in NGM Forward 5.5 troviamo il supporto per le Smart Gesture che ci consente di poter operare su alcune funzionalità del dispositivo a distanza con il semplice movimento delle mani. Preinstallato troviamo una versione di Android rivisitata (sviluppata in collaborazione con l’azienda cinese Gionee) che fornisce un’esperienza utente e design molto simile alle versioni più recenti di Apple iOS.

Ecco le principali caratteristiche del nuovo NGM Forward 5.5:

display: 5 pollici con risoluzione Full HD da 1080×1920 pixel con protezione Corning Gorilla Glass 2
processore: MediaTek MTK6592 octa-core da 1.7GHz (Cortex A7)
scheda grafica: Mali-450
ram: 2 GB
storage: 16GB
fotocamera: anteriore da 5 MP, posteriore da 13 MP con autofocus e flash led
connettività: HSDPA/HSUPA, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, A-GPS + GLONASS
porte e sensori: USB 2.0, sensore di prossimità e di luce ambientale, G-Sensor
dimensioni: 145×70,2×5,55 mm
peso: 133 gr
batteria: 2,300 mAh
sistema operativo: Android 4.2.2 Jelly Bean

Ecco un video che ci descrive il nuovo NGM Forward 5.5:

NGM Forward 5.5 è già disponibile nel mercato italiano a 399 Euro, per maggiori informazioni consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale ufficiale NGM.

  • chissà che Smartphone cinese han rimarchiato questa volta xD

    • Clippy

      Comprando l’originale cinese, difatti si risparmia molto e il costo della spedizione è sempre minore del sovrapprezzo che applicano rimarchiando.

    • Clippy

      Gionee elife s5.5. Gli hanno cambiato pochissimo altro che collaborazione!
      http : // global . gionee . com/eng/allphones/20140220/531 . html

      • Clippy

        269€ costo base in cina
        android . hdblog . it/2014/03/12/gionee-elife-s5-5-il-piu-sottile-al-mondo-dal-18-marzo-in-cina-video

  • EnricoD

    ” un grande processore dovrebbe avere core migliori, non di più ”
    Cit. Qualcomm
    http : //m . youtube . com/watch?v=qdauwqhmsas

    Quando leggo mediatek e jellybean rabbrividisco… Tra l’altro la 4.2.2 fu la peggiore release
    Dai Mediatek, comincia a supportare KK+ XD
    Che bello ho lo smartphone più sottile… Whiiii

    • In realtà diversi processori Mediatek (tra cui l’MT6592) supportano ufficialmente KitKat già da un paio di mesi, il problema è la NGM che si impegna ben poco ad aggiornare i suoi telefoni. Comunque ho letto da qualche parte che forse l’NGM forse aggiornerà questo telefono a KK

      • alex

        Strano però che mettano in vendita telefoni con versioni vecchie (ed in questo caso anche parecchio) visto che ormai di solito la indicano bene nei volantini dei centri commerciali, assieme ad altri dati come processore e memoria, perchè è ormai considerato un punto di forza e il consumatore sempre più spesso è informato su queste cose, anche se poi magari non ha veramente idea della differenza tra una versione e l’altra…

        • EnricoD

          Non sa bene le differenze, vero, ma sa bene che aggiornato = migliore
          Almeno KK lo è rispetto a Jb 🙂
          Mi sembra una corsa a chi fa più telefoni oramai
          L’invasione degli MTK /°O°
          Che siano piccoli transformers questi smartphone che prima o poi si riveleranno per ciò che sono.. Macchine di distruzione per la conquista dell’Occidente????
          /°O°

          • Simone

            *prende Enrico sotto braccio e gli parla sottovoce* Fatti li c@zzi tua, non dire un c@zzo a nessuno e fatti il tuo MTK che ci fai li soldi!

          • EnricoD

            roftl xd

          • alex

            che tristezza, nel primo transformers c’era il Nokia… quello che si apriva e ruotava lo schermo per fare da super fotocamera con forse 4 Mpixel!!!

  • david

    ciao, se hai voglia di correggere:

    “I device targati NGM sono prodotti da aziende produttrici” e fin qui…
    “nulla da invidiare ai bran più famosi”
    “device che sara facendo molto parlare”

  • Massimo A. Carofano

    Beh, però nel 2014…Una batteria così piccola…Daaaiiiii…

    • EnricoD

      montare una batteria più grande sarebbe significato giocarsi lo spessore … il loro vanto XD

  • alex

    Al di la che è il solito cinese rimarchiato (non che sia un male, ma tanto vale prendere l’originale), ma ancora a rincorrere lo spessore minore come fosse la cosa più sensazionale!!! basta, meglio qualche mm in più e un autonomia maggiore…

    • EnricoD

      penso che a parità di tensione di esercizio batterie al Li-ion con differenti spessori abbiano longevità diverse… cioè, alla fine la longevità della batteria si va a far f*****e più la vai a fare sottile .. si vabbé, saranno state studiate appositamente e tutto quanto, ma se uno per avere lo smartphone piu sottile del mondo deve sacrificare la batteria…boh … e l’autonomia (mettici pure jb che non era un granché per la batteria) ovviamente perché al di sopra dei 2300 mah dovrebbe aumentare anche lo spessore del case… 🙂

      • alex

        Si, mi sembra che ci fosse una correlazione con lo spessore e che forse più fina e di area maggiore a parità di volume tenga più carica, o qualcosa del genere. E se non sbaglio anche il peso specifico della batteria è un indice della sua qualità, forse perchè correlato agli elementi utilizzati. Ad esempio una volta mi ricordo che le batterie prodotte in cina a basso costo contenevano anche più porcherie, ed avevano infatti una capacità di carica inferiore.

  • benito

    ma 100 grammi in piu o in meno mi cambia la vita?
    i nostri antenati andavano in giro con clave di pietra e uccidevano dinosauri assurdo ma dove stiamo andando….

    • alex

      in generale hai ragione, però nel telefono 100 g in più o meno sono un enormità e la differenza si sente. Ma se in vece di 133 erano qualcuno in più con una bella batteria era molto meglio!

    • fedefigo92

      Uccidevano dinosauri?al massimo mammuth

  • Molto carino ed effettivamente molto sottile.
    Bello anche lo schermo, ottimo processore, buona la ram ma col software interno ancora non ci siamo… smartphone nuovi ma sistema ancora vecchio quando c’è ora Android 4.4 KitKat.

  • mag1

    Cubot X6 caratteristiche inferiori a livello di display, comunque processore Octacore, 1 Giga di ram e 16 di rom a meno della metà di prezzo. Va bene che NGM dà garanzia e assistenza ma spendere tanto per pchi millimetri non ha senso. E poi costruttori di processori svegliatevi: Android va avanti e voi non aggiornate mai?

  • Simone

    “I device targati NGM sono prodotti da aziende produttrici” pensavo li fabbricassero le marmotte!

  • Matteo

    Invece di pensare allo spessore, fate una batteria che dura più di mezza giornata e poi ne riparliamo..

No more articles