web analytics

MSI GT72 Dominator confermata la commercializzazione dal prossimo ottobre

MSI ha annunciato che dal prossimo ottobre inizieranno le vendite del nuovo GT72 nuovo e potente notebook per il gaming che si candida come uno dei migliorie attualmente disponibili sul mercato.

MSI GT72
Tra le tante novità presentate al recente Computex 2014 troviamo anche il nuovo MSI GT72 Dominator potente notebook per il gaming (erede del procedente GT70 Dominator) dotato del meglio della tecnologia attuale. Tra le principali caratteristiche del nuovo MSI GT72 Dominator troviamo un nuovo chassis completamente rivisitato con diversi accorgimenti indicati propri dagli user appassionati di video game. MSI ha introdotto anche un nuovo touchpad completamente ridisegnato e più ampio per facilitare le varie gesture, come per il modello precedente troviamo la tastiera SteelSeries retro-illuminata con numerose personalizzazioni e feedback ad alta precisione.

Migliora anche la qualità auto grazie a due altoparlanti e un potente woofer il tutto gestito dal sistema Sound Blaster Cinema che garantiscono al nuovo MSI GT72 Dominator un’incredibile esperienza d’ascolto con effetti riprodotti in modo fedele e più chiaro possibile.

Sotto la scocca del nuovo MSI GT72 Dominator troviamo un display da 17.3 pollici con risoluzione Full HD con processore Intel Core i7 di quarta generazione disponibili in varie versioni con 16 GB di RAM che possiamo espandere fino a 32 GB, per la parte grafica troviamo una Nvidia GeForce GT 880M con 4 GB di memoria GDDR5.

MSI GT72

Il nuovo notebook per il gaming di MSI dispone di diverse combinazioni di storage, si parte da due SSD in SuperRAID con un normale hard disk da 750 GB, incluso anche un masterizzatore DVD Super Multi (opzionale Blu Ray). Per la connettività troviamo Wi-Fi 802.11ac con Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11ac e una Gigabit Ethernet LAN dotata di modulo Killer Double Shot, presente una webcam HP, 6 porte USB 3.0,  card reader e uscite video VGA, HDMI e mini DisplayPort.

Ecco un video che ci descrive il nuovo MSI GT72 Dominator:

MSI GT72 Dominator viene rilasciato con Microsoft Windows 8.1 64 Bit sistema operativo che possiamo utilizzare ad esempio in dual boot con Valve Steam OS distribuzione per il gaming basata su Debian e dotata del client Steam oltre all’ambiente desktop Gnome Shell.

MSI GT72 Dominator è disponibile a 2.499 a 2899 dollari (dai 1800 ai 2200 Euro circa).